Dopo Pietracuta, ieri sera Casteldelci e giovedì prossimoa Pennabilli. Continuano gli incontri del Comitato Valmarecchia futura che incontra finalmente in presenza le comunità della Valmarecchia.
“Anche stasera tanta gente – il commento del coordinatore Alessio Amantini – perché l’isolamento che viene percepito da famiglie e imprese cresce ogni giorno ai margini di una strada lontana dal tempo e da ogni idea di sviluppo. La gente vuol conoscerci di persona e stiamo spiegando cosa abbiamo fatto in questi mesi e quanto sia complicato vincere le resistenze della politica e della burocrazia.
Presto incontreremo l’Arch. Preger che sta preparando un piano di fattibilità. Gli riporteremo idee e quanto raccogliamo incontrando le persone. Lo facciamo noi, visto che chi si assume l’onore di dettare tempi e modi non si assume l’onere di sapere cosa pensa la comunità”.
Nella serata il Comitato Valmarecchia Futura ha anche anticipato qualche dato sull’indagine compiuta nelle settimane scorse e i cui risultati verranno diffusi al termine del ciclo degli incontri programmati. A breve ci saranno incontri anche nella bassa Valmarecchia, dove la strada vive strozzature che generano inquinamento e ritardi ormai insopportabili per chi deve muoversi lungo la Valmarecchia.
Comitato Valmarecchia Futura