C'è qualcuno che in questi giorni ha piacere nel rendere pubbliche le sue perplessità sulla compattezza del centrodestra. Le ultime esternazioni, rese pubbliche soprattutto attraverso i canali social, non sono piaciute ai coordinatori dei tre partiti che compongono l'asse moderato e liberale. Così Antonio Barboni (Forza Italia), Nicola Marcello (Fratelli d'Italia) ed Elena Raffaelli (Lega) hanno deciso di uscire allo scoperto prendendo come punto di riferimento il voto per l sindaco a Bellaria Igea Marina
"In tutto lo scenario politico locale e nazionale - sostengono i tre in una nota congiunta - il centrodestra unito e compatto è una forza.
Fortunatamente a Bellaria Igea Marina un dato è incontrovertibile: il centrodestra è compattamente unito, come 5 anni fa, ed appoggia Filippo Giorgetti. Forza Italia è il partito del Sindaco, Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier appoggiano da tempo e pubblicamente Giorgetti; le liste civiche Siamo per Bim e Noi per Giorgetti, come 5 anni fa, sono dalla stessa parte. Lo confermiamo con forza noi segretari provinciali assolutamente convinti del buon lavoro fatto da Giorgetti e dalla sua maggioranza.
Dove sarebbe il centrodestra diviso? Oppure, come effettivamente è, da una parte c’è un solido centrodestra schierato come sempre in alternativa alla sinistra di Schlein e Conte, e in altra parte alternativa e contraria, coloro che nemmeno 5 anni fa hanno votato per l’attuale sindaco.
Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e componenti civiche afferenti al centrodestra non vogliono tornare indietro, non vogliono disperdere il lavoro enorme fatto per ottenere finanziamenti per progetti di qualità per Bellaria Igea Marina che devono partire e realizzarsi. Il progetto di futuro deve essere completato. Tutto ciò - concludono - dà la consapevolezza che il centrodestra unito, forte, coeso sta dalla parte giusta e onestamente sta facendo un lavoro che migliorerà non solo strutturalmente ma anche socialmente Bellaria Igea Marina".