Prosegue da parte del “Movimento 5 stelle“ l’incontro con le categorie economiche ed i cittadini delle varie frazioni. I punti espressi dalle categorie incontrate questa settimana Confesercenti, Asso Hotel e Associazione Albergatori hanno combaciato con quanto proposto nel programma elettorale. In particolare, la qualità della comunicazione con le categorie è da sempre, come anche succede a livello nazionale, un segno distintivo, del ''Movimento 5stelle''.
L'utilizzo della Consulta Turistica e l'istituzione di uno sportello digitalizzato, dedicato alle attività produttive, avranno per obiettivo il reperimento di fondi nazionali, regionali ed europei, nonchè ottenere informazioni in tempi rapidi su ciò che a livello nazionale si porta avanti per tale settore.
"Ribadiamo il no - si legge in una nota - alla costruzione del centro commerciale ''Bandieri'', su cui può nascere un centro termale, un complesso multisala, un centro polivalente culturale, con annessa strada di collegamento tra mare e autodromo, ma mai un centro commerciale che devii i consumatori dal già sofferente asse centrale della città. Sconti su Tari per chi offrirà un'apertura dei negozi annuale, per tutti coloro che avranno l'ardire di reintrodurre prodotti artigianali e tipici della tradizione misanese. Difesa della costa e delle spiagge, con il nostro cavallo di battaglia dai tempi del no alle trivelle e alla plastica. Proprio in questi giorni è arrivata la legge salva mare da parte del ministro Costa . Rigenerazione dell’esistente, con accesso ai fondi dell'importo di 2 milioni di euro per la provincia di Rimini, grazie al decreto crescita. Un comune a 5 stelle potrà stabilire di comune accordo con gli operatori dove e come destinare i finanziamenti che arriveranno, senza intermediari. Turisticamente: pacchetti che includano percorsi all'autodromo, accompagnati da una cartellonistica storica sugli eventi sportivi; eventi culturali e musicali, artistici ed enogastronomici la faranno da padrona. Misano Adriatico può’ offrire tanto, grazie allo splendore del suo territorio, senza dimenticare che dove c'è cultura e bellezza, non vi è posto per il degrado e per forme di micro-criminlità a cui ci si dedicherà, improntando programmi in tema di sicurezza urbana e pubblica sicurezza, ambiti incui sarà di competenza del sindaco, tramite lo strumento delle ordinanze. Prossimamente continueranno gli incontri con altre categorie, tra le quali quelle dei bagnini. Venerdi’, alle ore 20,30, presso il ristorante ''Lanterna Rossa'', piazzale Roma, avà luogo la cena di autofinanziamento in compagnia dell'intera lista e del candidato sindaco Daniela Ruggeri (nella foto).