Il terzo lato del triangolo tutto al femminile di Territorio e Identità, la lista con simbolo l’ape e che a Poggio Torriana candida come sindaco Francesca Macchitella, ha un nome ed un volto: Francesca D’Amico (nella foto).
Nata e formatasi politicamente con Forza Italia, Francesca ha deciso di aderire al gruppo misto con la stessa Macchitella e la Salvigni durante il mandato di Raggini fino ad arrivare alla scelta di presentarsi nella civica che più la rappresenta e in cui crede fermamente.
“Ho 33 anni – dice – da sempre lavoro nel settore del commercio e da poco sono mamma della piccola Maria Vittoria. Quella che proponiamo ai poggiotorrianesi per l’8 e 9 giugno prossimi – prosegue – è una sfida di coraggio. Mi ritengo una donna preparata, amante del territorio, coraggiosa e libera da interessi personali e di partito. La nostra è una vera lista civica, senza appartenenze politiche nonostante qualcuno ci voglia appiccicare etichette, che accoglie idee e proposte. Siamo l’unica vera alternativa ad una vecchia politica di sinistra che tenta un finto rinnovamento senza peraltro riuscirci ed i risultati qui a Poggio Torriana si sono visti . Non ci sono liste alternative di centrodestra almeno fino ad ora, ma esiste il voto utile: quello dato a noi. Gli elettori di centrodestra che non si sentono rappresentati in questo scenario politico possono e devono votare noi perché insieme realizzeremo il cambiamento tanto auspicato”.