La prima delle autorevoli candidature che saranno poi presentate anche nella importante convention nazionale dei giovani a Bellaria Igea Marina del 6,7 e 8 Settembre.
Il claim che Frisoni presenta con convinzione è “ coloriamo di azzurro l’Emilia Romagna “ con una forte nota di sana identità territoriale e culturale.
“Rimini cuore della Regione” per testimoniare che Rimini e la Romagna tutta devono essere non solo,come considerato fino ad ora dal PD locale e filo emiliano, qualcosa da spremere e tenere sottomessa ma una ricchezza unica da rinforzare e migliorare sempre più.
Frisoni ha elencato alcuni temi a lui cari per il territorio riminese ed i suoi abitanti, con una costante “ la persona al centro” e la volontà di portare all’attenzione della Bologna dirigista e poco attenta alla crescita della nostra riviera e dell’ entroterra quelle priorità che da troppo tempo sono rimaste colpevolmente nel dimenticatoio.
**- CULTURA**
Promuovere eventi culturali e supportare le attività artistiche locali per valorizzare il patrimonio culturale dell'Emilia Romagna.
**- UNIVERSITA’**
Migliorare le collaborazioni tra università e aziende locali, incentivare la ricerca e l'innovazione, e garantire l'accesso all'istruzione superiore per tutti.
**- SCUOLA**
Investire nelle infrastrutture scolastiche, potenziare i programmi educativi e supportare la formazione continua degli insegnanti.
**- PARI OPPORTUNITA’**
Assicurare che tutti i cittadini abbiano le stesse opportunità, indipendentemente da genere, etnia, o background socioeconomico.
**- LAVORO E IMPRESA IN PROVINCIA**
Supportare le piccole e medie imprese, creare nuovi posti di lavoro e incentivare l'imprenditorialità locale.
**- POLITICHE SOCIALI**
Rafforzare le reti di sostegno sociale, con particolare attenzione a giovani, famiglie, anziani e persone con disabilità.
**- MOBILITA’ E INFRASTRUTTURE**
Migliorare i trasporti pubblici e le infrastrutture stradali, promuovere soluzioni di mobilità sostenibile.
**- DIGITALIZZAZIONE E PA**
Accelerare la digitalizzazione della pubblica amministrazione per migliorare l'efficienza e la trasparenza dei servizi pubblici.
**- NUOVE SFIDE: SICCITA’ E GREEN DEAL**
Adottare strategie innovative per affrontare le sfide ambientali, come la siccità, e implementare politiche green per la sostenibilità a lungo termine.
Davide Frisoni ha fatto una panoramica di ciò che considera prioritario in questa campagna politica e sul quale si misurerà con la sinistra sempre piu sinistra che imperversa nella nostra regione.
Politica
11:27 | 19/11/2024 - Riccione