Il primo numero dell'anno esce con un allegato di 40 pagine di pura propaganda politica in vista delle prossime consultazioni elettorali di giugno 2024! Propagnada finanziata da soldi pubblici?!
Sarebbe ora di mettere fine a questo spreco ingiustificato e che si ripete ormai da troppi anni. L'idea di un periodico di informazione comunale per raggiungere una fascia di cittadini meno incline all'uso dei social e delle testate online è sicuramente una buona intenzione ma deve essere utilizzata appunto come mezzo di informazione non di propaganda a senso unico!
Si dovrebbe pensare a un periodico pagato interamente dagli sponsor e non con stanziamenti in uscita dal bilancio comunale.
In passato come Capogruppo di Forza Italia avevo presentato istanze ed emendamenti al bilancio per evitare questo sperpero di denaro pubblico, ma le mie proposte sono state puntualmente bocciate dal PD adducendo come scusa che i soldi degli sponsor non erano sufficienti!
Non c'è da stupirsi se si pensa a tutto l'enturage che ogni volta viene messo in campo per la realizzazione di un giornaletto che siamo certi si possa realizzare con un dispendio molto ridotto di risorse umane ed economiche!
Infine ci sono giunte in passato segnalazioni di pacchi di copie abbandonate a fianco dei cassonetti: è evidente che qualcosa non funziona anche nella programmazione del numero di copie da mandare in stampa e nella rete della distribuzione.
E' ora di dire basta alle spese sfrenate quando si maneggiano i soldi pubblici: se si vuol fare il giornale bisogna usare degli sponsor che riescano a coprire interamente le uscite!
Noi non permetteremo che i soldi dei cittadini vengano dissipati: dimostreremo che il giornalino si può realizzare senza utilizzare le risorse pubbliche o almeno ridurre al minimo la quota da mettere in previsione di spesa.
Walter Vicario
Coordinatore Commissario
Forza Italia Santarcangelo Di Romagna