Si è svolto ieri sera al Cinema Teatro Tiberio di Rimini, l'incontro informativo organizzato dalla Associazione Sportiva Falcons Baseball & Softball dal titolo: "Diventa donatore di sangue e Plasma". Una momento di importante riflessione per riflettere e coinvolgere le giovani leve alla donazione di sangue e plasma. Contribuire con un piccolo gesto altruistico ad una grande opera di responsabilità sociale. In prima fila è stato fantastico vedere i giovani atleti dei Falcons partecipare attivamente alla due ore di conributi, spiegazioni didattiche sul tema, forniti dalla dottoressa Serena Catena, che ha spiegato quanto si possa fare per gli altri in ogni momento della propria vita. Tante le domande dei ragazzi, all'interno di una chiaccherata diventata in certi momenti "interattiva" tra il relatore e la stessa platea.
Presenti all'evento l'assessoro ai Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Cura e Sviluppo dell’Identità dei Luoghi, Transizione Digitale - Mattia Morolli, nonchè l'Assessore alle Politiche per la Salute, Protezione Sociale, Politiche per la Casa, Governance degli Organismi Partecipati Non Societari - Kristian Gianfreda. Entrambi hanno portato il saluto dell'amministrazione locale e si sono intrattenuti sul palco durante la kermesse.
L'evento organizzato dal dr. Alessandro Ingardia e dalla Asd Falcons Baseball & Softball, con il patrocinio del Lyons Club Ariminus Montefeltro, dall'Avis di Rimini e del Comune di Rimini è stato il primo di una serie di altri momenti che verrano messi in futuro in cantiere, dedicati ai valori della comunicazione sociale, solidarietà, vicinanza umana.