Dal 19 luglio al 6 settembre sulle spiagge di Riccione, ogni domenica all’alba, protagonista la rassegna Albe in controluce, concerti a cielo aperto che offriranno alla città e ai turisti l’occasione di vivere un’esperienza davvero unica. Il progetto, ideato e promosso dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione è frutto di un lungo percorso di programmazione condiviso con artisti, operatori balneari, associazioni, riuniti insieme in questa estate speciale 2020.
La rassegna si apre domenica 19 luglio ore 05:30 alla spiaggia 112, raggiungibile percorrendo il rinnovato Lungomare William Shakespeare, con il concerto, presentato in collaborazione con ATER, di Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte.
Tutti i concerti sono realizzati grazie alla collaborazione degli operatori di spiaggia e sono a ingresso libero. In ordine alle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 è obbligatorio seguire le seguenti norme: mantenere almeno 1 metro di distanza tra i non congiunti, utilizzare le mascherine all’ingresso, all’uscita e ogni qualvolta ci si allontani dal proprio posto, utilizzare il gel igienizzante a disposizione per la pulizia delle mani. Saranno organizzati percorsi separati per l’entrata e per l’uscita. Il deflusso del pubblico dovrà essere scaglionato al fine di evitare assembramenti.
Tutte le informazioni saranno illustrate da apposita segnaletica e da un messaggio audio che spiegherà i comportamenti da adottare. Il rispetto delle misure di prevenzione afferiscono alla responsabilità individuale, al senso di responsabilità di ogni singolo spettatore.