La terza edizione di PICCOLI MONDI, rassegna di concerti e teatro per famiglie è pronta a svelare il programma che avvolgerà la Città di Riccione da metà novembre a febbraio, per poi proseguire con IMPRONTE, le scuole a teatro. È infatti questa, una delle novità dell’edizione 2024/2025, affianco ai 5 appuntamenti pomeridiani, tre dedicati alla musica e due alle famiglie, si aggiungono 4 mattine per le scuole.
Dopo lo straordinario successo di pubblico della prima edizione, confermato e ampliato nella seconda, gli organizzatori: Rimini Classica, Punto Giovane e Strada San Germano APS, hanno deciso di mettere in programmare un vero e proprio mini-cartellone, per un totale di 9 appuntamenti.
Si inizia il 17 novembre con il TEATRO DODICI LUNE, che presenterà per la prima volta in Romagna la nuova produzione, uno spettacolo di burattini, teatro di figura e musica dal vivo, per proseguire dopo due settimane, l’1 dicembre, con un meraviglioso omaggio alla musica di Pino Daniele, con VENTO DI PASSIONE, Rossella Cappadone Quartet, che spazierà tra jazz e rock-blues unito alle sonorità mediterranee, tra testi d’amore, pace e vita.
Dopo la pausa natalizia, il 26 gennaio, il Quartetto EoS presenterà CIAK! MUSICA, proponendo famose colonne sonore di film, intervallate da brevi proiezioni delle scene più significative dei celebri film, a cura di Amarcort Film Festival. La settimana dopo, arriva a trovarci Lo Stramagante Mr Dudi, con family show ispirato al mondo magico di Harry Potter, uno spettacolo comico che porta in scena gli ANIMALI FANTASTICI e i molteplici tentativi di un mago per addestrarli.
Chiusura il 16 febbraio con Cristina Di Pietro, in LA VITA È BELLA, un concerto dedicato alla vita e alla bellezza, con una scaletta forte, emozionante, in grado di restituire un profondo e intenso messaggio d’amore.
A marzo infine, quattro mattine per le scuole, con la voce recitante di Alessia Canducci e le sonorità di Tiziano Paganelli immersi nei viaggi fantastici di Roald Dahl e dei MINIPIN, i racconti delle avventure di PINOCCHIO, vita e imprese di un burattino con Francesca Grisenti e Davide Grilli, le POESIE PER PICCINI di Lorenzo Bartolini, perché di poesia c’è sempre bisogno e a concludere la rassegna, la lentezza della LUMACA LUCILLA di Acqualta Teatro
I Piccoli mondi quest’anno si presentano, come loro solito, in una veste leggera, colorata, delicata e sognante, regalando ai palloncini i nostri sogni e i nostri viaggi. Un mondo da osservare dall’alto, ma con un filo che continua a tenerci radicati a terra e alla quotidianità.
La rassegna, autofinanziata, si regge su contributi privati di piccoli sponsor e delle associazioni promotrici dell’evento e si avvale del patrocinio non oneroso del Comune di Riccione.
Piccoli mondi ha sei compagni di viaggio: Unipol Sai/Procopio Assicurazioni, Libreria Bianca & Volta, Polleria Argentina, Caffè Bologna, Grabo Balloons e la Cooperativa Bagnini Rimini
La rassegna si svolge presso: Nuova Sala Africa, via Gramsci, 39 - Riccione.
Spettacoli e concerti, ore 17. Ingresso teatro per famiglie, 7 euro. Ingresso concerti, 13 euro. Ingresso ridotto under 14, 10 euro. Ingresso Impronte, teatro per le scuole, 6 euro
Prevendita dal 7 ottobre, www.liveticket.it/riminiclassica
Info: 320.7280791
FB Nuova sala Africa