A partire dal 22 febbraio l’Auditorium della Fiera di Morciano di Romagna torna a ospitare la stagione teatrale e, dopo alcuni mesi dedicati alla riqualificazione degli spazi, alza il sipario su un cartellone che fino ad aprile vedrà alternarsi prosa, musica e comicità.
Otto appuntamenti in programma grazie alla collaborazione con ATER Fondazione che ha curato un calendario di proposte pensato per rispondere alle esigenze di un pubblico ampio – per età e vocazioni - offrendo contenuti eterogenei ed esperienze nuove e coinvolgenti.
Dichiara il Sindaco di Morciano di Romagna Giorgio Ciotti: "Ancora una volta, Morciano di Romagna si prepara a diventare un palcoscenico d'eccezione per l'intera Valconca. Un luogo dove l'arte e la cultura assumono una dimensione comunitaria, basata sulla socializzazione, l'incontro e lo scambio tra le persone. A ospitare questa nuova, interessante rassegna - frutto della sinergia con ATER Fondazione - è un Auditorium che si presenta al pubblico in una veste completamente rinnovata, sia dal punto di vista architettonico che per quanto riguarda gli aspetti edilizi e acustici. Un Auditorium moderno, efficiente, che rappresenta il coronamento di un percorso intrapreso anni fa dall'amministrazione comunale e portato avanti grazie ad importanti finanziamenti regionali che hanno consentito la trasformazione e l'adeguamento degli spazi per renderli più funzionali alle esigenze degli artisti e del pubblico. Un ringraziamento ad ATER Fondazione per averci regalato una rassegna di qualità, in continuità con le ultime edizioni: proposte che, sono certo, sapranno emozionare, divertire e far riflettere gli spettatori”.
Si comincia giovedì 22 febbraio con Il malloppo, uno degli esempi più famosi e divertenti della dark comedy, un’opera del drammaturgo britannico Joe Orton dai toni farseschi e dalla comicità dissacrante, interpretato da Gianfelice Imparato, Marina Massironi (nella foto), Valerio Santoro. Il dialogo serrato, iperbolico e surreale, mutuato dal teatro dell'assurdo, mette in campo una critica spietata alla società inglese degli anni Sessanta, dalle forze dell’ordine al matrimonio al culto della morte.
Informazioni sul calendario degli spettacoli e biglietteria
Facebook @auditoriumfieramorciano Instagram @auditoriumfiera_morciano
Inizio spettacoli ore 21
Biglietteria: presso biblioteca comunale G. Mariotti via Pascoli, 32 - Morciano di Romagna
Dal 17 gennaio al 20 gennaio 2024 prelazione per gli abbonati della stagione 22/23.
Dal 24 gennaio al 10 febbraio 2024 nuovi abbonati.
Dal 14 febbraio vendita biglietti singoli e carnet.
Vendita online: su www.vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate Vivaticket (si applicano i diritti di prevendita).