Per info e segnalazioni:
geronimo it finalissima-di-miss-over-tra-marano-beach-e-samsara-A8359 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:14 | 11/09/2019 - Riccione

Finalissima di Miss Over tra Marano Beach e Samsara

E' arrivato il momento della grande finale nazionale del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over. Ventisettesima edizione, questa del 2019, che arriva da un anno di selezioni “in tour” da tutta Italia. Miss Over è il concorso di bellezza dedicato a tutte le donne che non rinunciano a sentirsi belle, anche se non hanno più 20 anni.

Le Miss arrivano alla finale di domenica 15 settembre suddivise in 4 gruppi: le Baby (da 29 a 39 anni), le Anta (da 40 a 49 anni), le Over 50 (da 50 a 59 anni) e le Issime (da 60 anni in su).  Fra tutte solo una sarà Miss Over 2019.

Il Concorso è alla sua 27a edizione, con alle spalle circa 80.000 richieste di iscrizione, ossia una media di 2.900 e rotti a stagione, indicato come un contenitore di “vecchie intente a fare la calza davanti al caminetto”, vive la celebrazione della sua elezione finale, a cui accedono circa 100 candidate.

La formula dello show di quest'anno muta leggermente per aggiungere pathos e divertimento. La città che ci ospita è ancora Riccione e questo riempie d'orgoglio il patron Elio Pari e tutti coloro che sono impegnati nella kermesse: dopo tutto è difficile pensare una località più indicata! Lo scorso anno la finale si spostò temporalmente alle prime luci dell'alba e divenne parte di un documovie. 

Quest'anno per lo stesso evento è stata scelta per una sessione di casting televisivi e divisa in due fasi: una parte, con la presentazione delle candidate e le prove di abilità, che si terrà al noto stabilimento balneare Marano Beach (zona 135/136, ore 9:00). Qui la giuria, come sempre, emetterà il suo verdetto con una votazione palese.

La seconda parte del “contest” si terrà al Samsara di Riccione, luogo sacro del divertimento in riviera. Il Samsara, notissimo per i suoi grandi Beach Party, da quest’anno aumenta il potenziale del proprio fascino, includendo a fine stagione il nostro 27esimo evento… dedicato alla “bellezza senza età”… ovviamente in prima serata (ore 21.00).

Qui le candidate sfileranno e si batteranno per conquistare i voti della giuria. La somma delle due votazioni ci dirà chi vincerà la fascia di Miss Over Baby 2019 (categoria a sè stante) e le tre vincitrici di categoria, Miss Over Anta, Miss Over 50 e Miss Over Issima. Queste ultime si sfideranno in un “duello finale” ed una di loro sarà Miss Over 2019.

(Nella foto Paola Sorgi, Miss Over 2018, insieme al patron Elio Pari)