La magia del chiostro del Museo Civico Archeologico, le note dei grandi maestri della storia della musica, lo scenario naturale fatto di paesaggi da togliere il fiato: sabato 10 agosto alle 21.15 si rinnova l’appuntamento dell’Opera sotto le stelle con Verucchio all’Opera, giunto quest’anno alla quarta edizione.
Il Comune di Verucchio, in collaborazione con Pro Loco Verucchio, e grazie al contributo di Nuova Ricerca Clinica, proporrà Elisir d’amore, opera buffa in due atti di Gaetano Donizetti in forma scenica ridotta da libretto di Felice Romani. Cinque i protagonisti scelti e prepartati dall’Associazione N.O.T.A MUSIC, che riproporranno l’esilarante e divertente avventura di Adina e Nemorino, interpretati rispettivamente da Giorgia Paci e Vassily Solodkyy: insieme a loro Giacomo Contro nel panni di Belcore, Roberto Gentili in quelli di Dulcamara e infine Monica Boschetti a impersonare Giannetta e a curare l’ideazione scenica. Al piano ci sarà invece Pia Zanca, Lorenzo Laricchia e Valentino Paganelli si occuperanno infine di suoni e luci.
“Con Verucchio all’Opera dal 2016 abbiamo inteso completare la proposta di una città già vocata alla musica, aggiungendo la lirica e abbiamo deciso di farlo all’aperto nella notte di San Lorenzo. Ciò che al momento andiamo a ricercare, sono opere brevi, da ambientarsi in uno scenario tanto straordinario quanto circoscritto negli spazi. Grazie allo sforzo della Nuova Ricerca, che sostiene e rende possibile l’iniziativa, l’appuntamento si rinnova di anno in anno, con la tradizionale visita guidata al nostro Museo compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso. La lirica come completamento e come volano per la promozione culturale di Verucchio” commenta la sindaca Stefania Sabba.
Il biglietto d’ingresso per opera e museo costa 7 euro (gratuito per i bimbi sotto i 12 anni), i posti sono seduti ma non numerati. La visita guidata inizia alle 20 e lo spettacolo alle 21.15.
Per info e prevendita: 0541-670222 o [email protected]