Sono ripartiti dopo la pausa invernale i lavori per la sistemazione della pista di atletica leggera dello Stadio Santamonica. Si tratta di un importante intervento che mira a ripristinare le condizioni tecniche necessarie per lo svolgimento dell’attività sportiva in piena sicurezza.
Il progetto, attuato in due stralci, consiste in interventi puntuali di retopping delle zone più ammalorate dell'anello della pista, delle pedane per i salti e della vasca dei 3.000 siepi e, successivamente, il rifacimento del manto di calpestio sull’intera superficie.
Terminata la prima parte di lavori in autunno, ora si riprende con le lavorazioni di spruzzatura e risemina della gomma, per le quali sono richieste temperature più miti.
A conclusione di questi interventi, che richiederanno tutto il mese di aprile, si procederà con la segnatura delle corsie e altri piccoli lavori, per poi richiedere il rinnovo dell’omologazione FIDAL.
L’importo complessivo dei lavori ammonta a 450.000 euro, di cui 300.000 finanziati dalla Regione attraverso i fondi del Piano Piano regionale per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva e la parte restante attraverso risorse comunali.