Si alza il sipario per il Campionato Nazionale FIPIC di serie B 2022/23 al quale NTS Riviera Basket Wheelchair Rimini prenderà parte nel girone “B” composto da 6 squadre.
Una sfida impegnativa per i nostri ragazzi che si presentano ai ranghi di partenza con l’obiettivo dichiarato di accedere alla seconda fase classificandosi tra le prime due per incrociare le pari grado degli altri tre gironi; 8 squadre sulle 25 iscritte, sparse in tutto il territorio nazionale che si giocheranno i due posti in palio nella massima serie.
Le altre componenti del girone “B” sono: GIOCOPARMA ASD LAUMAS ELETTRONICA – PARMA (PR); HB UICEP TORINO IST.FISICOTERAPICO – TORINO (TO); BASKET SEREGNO GELSIA – SEREGNO (MB); POL. I BRADIPI CIRCOLO DOZZA BOLOGNA – BOLOGNA (BO); TOSCANA DISABILI SPORT ORTOPEDIA MICHELOTTI (LI).
Quest’ultima sarà l’avversaria della prima gara di Domenica 4 Dicembre 2022 alle ore 15:00 alla Palestra CARIM di Via Cuneo 11 nella quale si prevede il tutto esaurito per accompagnare i nostri ragazzi alla conquista di un grande sogno.
NTS Riviera Basket Wheelchair Rimini presenta i suoi 12 giocatori:
n°
Nome
P. abbatt.
Classificazione
età
Nazione
Ruolo
#3
Kevin Giustino
5,0
21
ITA
Ala
#4
Angelo Loperfido
4,0
57
ITA
Play Guardia
#7
Mirco Acquarelli
2,5
40
ITA
Ala
#9
Lorenzo Pellegrini
2,0
32
ITA
Guardia
#10
Adil Raik
4,0
48
MAR
Ala
#11
Giuseppe Di Pietro
1,5
38
ITA
Guardia
#13
Cristiano Pozzato
1,5
45
ITA
Ala
#15
Stefano Martinini (K)
2,0
47
ITA
Centro
#19
Michele Storoni
2,0
35
ITA
Guardia
#21
Andrea Rossi
1,0
41
ITA
Ala
#33
Marco Venzon
5,0
36
ITA
Ala Centro
#83
Brandon Ladson
1
2,0
24
ITA
Ala Centro
L’allenatore di questa stagione è ancora l’attivissimo Angelo Loperfido, che vestirà di nuovo la canotta n°4 e dovrà schierare in campo i suoi giocatori non solo in base alle loro abilità, ma componendo la formazione secondo la classificazione di disabilità, la somma dei 5 che vanno in campo non può superare il totale di 14,5 punti che aumenteranno di una unità grazie al giovane Brandon Ladson che partecipa per la prima volta ad un campionato nazionale e per questo gli viene concesso un punto di abbattimento.
Le altre grosse novità sono la coppia toscana: Kevin Giustino e Lorenzo Pellegrini, giocatori di elevato impatto tecnico e realizzativo che contribuiranno in maniera significativa ai successi attesi quest’anno.
Ultimo, ma non ultimo: la panchina si potrà avvalere del contributo di Giuliano Bonato che, svestita la casacca di gioco, ha assunto il prezioso ruolo di Assistente allenatore assiema a Roberta Lo Vecchio.
Non mancate, a fine partita aperitivo per tutti offerto dal Ristorante Lo ''Zodiaco'' di Rimini e dal Podere Dell'Angelo vi aspettiamo.