POLISP. NORDEST CASTELVECCHIO: Abrosetti 23, Tomasinsig 16, Del Ben 15, Fiorino 1, Cappellazzo 4, Arm 2, Feltrin 2. Romeo, All. Fagone.
NTS INFORMATICA BASKET RIMINI: Loperfido 7, Acquarelli, Raik 2, Di Francesco 6, Martinini, Storoni 4, Rossi, Obino 6, Ladson 4, Venzon 4. All. Loperfido.
ARBITRI: Figus e Scarlassare.
PARZIALI: 18-8, 40-16 (22-8), 51-24 (11-8), 63-33 (12-9).
Terza gita nel triveneto e terza sconfitta per NTS Informatica Basket Rimini che anche questa volta non trova la quadra e va sotto fin dall'inizio. Gli isontini dimostrano di avere fisico, velocità e precisione al tiro, tre caratteristiche che Rimini non riesce a ritrovare con la formazione di quest'anno. Troppo scarsi i bottini nei primi due quarti e quando gli avversari scappano son dolori per riprenderli. Anzi: non li riprendi più.
Il tabellino dimostra che tutti i riminesi sono in grado di produrre punti, ma 8+8+8+9 nei quarti non mettono in apprensione nessun avversario e la necessità di recuperare toglie lucidità all'attacco e scopre il fianco al contropiede.
L'impegno e l'entusiasmo di NTS Informatica Basket Rimini sono garantiti ma non bastano, il prossimo turno sarà ancora in trasferta, ma più agevole e servirà a recuperare il morale e rimettere a posto le tessere di un mosaico che faticano ad entrare. Più o meno come la palla nel canestro.