RivieraBanca Basket Rimini è lieta di comunicare la permanenza in biancorosso del play/guardia Alexander Simoncelli, arrivato a Rimini ad inizio gennaio, un ragazzo che in pochissimo tempo ha dimostrato tutte le sue qualità sia come giocatore che come persona. Non si poteva finire di sicuro così, un campionato durato veramente troppo poco per il numero #13 ( quest'anno ha scelto di giocare con il numero #0). Troppo corti 2 mesi per godere di questo progetto, anche se sono bastati per far affezionare i tifosi al nostro play, colpiti dalla sua grande professionalità.
Alex è sicuramente un top player per la categoria, infatti vanta una carriera di alto livello in Serie B, culminata con la promozione insieme all'Urania Milano nella stagione 2018-2019, oltre a 2 finali play off raggiunte con Omegna e una vittoria in Coppa Italia ( con la stessa Omegna nel 2017/2018 in cui venne nominato MVP della manifestazione).
Il suo rinnovo permette a RBR di avere ancora nel roster un giocatore di talento ed esperienza che ha mostrato fin da subito un atteggiamento positivo per cercare di inserirsi al meglio nei rodati schemi di Coach Bernardi.
"A Rimini mi sono trovato benissimo fin da subito, poi sul più bello è arrivato il Covid - queste le parole di Simoncelli dopo il rinnovo. - Siamo stati costretti a chiudere anticipatamente la stagione ed è un peccato perché percepivo delle buone sensazioni ed ero pronto e carico per fare i playoff. Dopo il lockdown ho fatto un po' di considerazioni in merito all'idea di distaccarmi nuovamente da mio figlio di 4 anni, abituato a vedermi tutto il giorno da marzo, tuttavia ho sempre avuto in testa la voglia di giocare a Rimini in una società sana, un ambiente bellissimo con un seguito di tifosi eccezionale e la possibilità di competere per vincere. Alla fine ho deciso insieme alla mia famiglia di continuare quest'avventura insieme a RBR."