Per info e segnalazioni:
geronimo it basket-tigers-arriva-latteso-esordio-allarena-A44615 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 14:29 | 05/10/2023 - Romagna

Basket. Tigers: arriva l'atteso esordio all'Arena

Forti del successo ottenuto nella prima giornata a Bertinoro, Fast Coffee Villanova Tigers di coach Amadori ospiteranno venerdì 6 ottobre la giovanissima Raggisolaris Academy Faenza, palla a due ore 21:15.

Esattamente come a Bertonoro, i Tigers si troveranno di fronte ragazzi molto giovani ma di livello, con età compresa fra i 18 e i 21 anni, che la scorsa settimana hanno ceduto 73-78 contro la neo-retrocessa Grifo Imola, disputando quindi una buonissima gara. Da segnalare, su tutti, la prova del play classe 2005 Giacomo Naccari Giacomo (18 p) e del lungo di 200 cm classe 2004 Pietro Ballarin (14p), un esordio davvero importante e di impatto.

“Sappiamo che sarà una partita caratterizzata da ritmi alti e da tanti possessi, come quella disputata contro Gaetano Scirea, - presenta così la gara il coach biancoverde Michele Amadori - dove anche noi abbiamo dimostrato di giocare una pallacanestro intensa e concreta, stringendo molto bene in difesa soprattutto nella seconda frazione di gioco”.

Purtroppo l’infermeria Tigers è sempre affollata.
“Dovremo fare a meno del lungo Bollini causa infortunio, che si aggiunge quindi alla lista degli indisponibili assieme al compagno di reparto Polverelli e ai fratelli Buo, - aggiunge lo skipper villanoviani - però possiamo contare su giocatori come Zannoni, Bomba e Zanotti che hanno qualità sia vicino sia lontano da canestro e a livello difensivo si possono accoppiare bene su tutti”.

Amadori è sicuro: “Ci stiamo allenando bene, c’è agonismo e anche tanto coinvolgimento, la crescita è evidente e questo ci permetterà, nonostante le assenze, di essere competitivi al massimo.

Sarà il primo match giocato di fronte al nostro pubblico, nella Tigers Arena, che nella passata stagione è stato un elemento chiave. Sono estremamente convinto che lo sarà anche quest’anno, perché Villa è una vera piazza di pallacanestro e lo sarà sempre di più”.

Credito foto Alfio Sgroi