Dopo il bel successo ottenuto in casa contro Granarolo, sabato 18 febbraio i Tigers di Coach Amadori saranno in scena a Vignola (MO), palla a due ore 20:00.
Fast Coffee Villanova Tigers incontra una squadra reduce da due sconfitte che però ha dimostrato durante l’anno di avere grande solidità e qualità; infatti, oltre ad essersi piazzata 2° nel girone C, è stata la più prolifica a livello offensivo con una media di 70.1 PPG. Come arrivano i Tigers a questo quarto appuntamento della Poule Promozione?
"Siamo in un bel momento, - ammette coach delle Tigri, Michele Amadori - riusciamo ad allenarci con grande intensità e ogni settimana noto dei progressi da parte dei ragazzi, soprattutto da parte dei più giovani come Simone Buo e Federico Guiducci che stanno acquisendo sempre più consapevolezza del proprio potenziale e stanno dimostrando di essere dei veri valori aggiunti".
Che gara si attende, coach?
"Mi aspetto una partita dinamica e vivace, sarà importante l’approccio e saranno ancora di più determinanti l’agonismo e la fisicità messi in campo, in trasferta è sempre necessario presentarsi con maggiore carattere e convinzione".
"Gli aspetti da curare maggiormente dovranno essere la gestione dei ritmi e il controllo dei rimbalzi; questi sono due elementi che ci contraddistinguono e che ci permettono spesso di giocare a campo aperto e di sfruttare al meglio le nostre qualità offensive.
Saremo ancora privi di Filippo Guiducci (mancheranno anche Campidelli, Rossi, Thiam, Ballarini e il vice coach Giacomo Ravello, influenzato, ndr), sulla via del rientro, ma potremo finalmente contare su Andrea Buo, che è un giocatore fondamentale per il gruppo e per ciò che riesce a produrre dentro al rettangolo di gioco".
Foto @Alfio Sgroi Fotografia e Passione: