Domenica 5 maggio al via la 1a edizione della corsa per le strade del Titano. Al termine si decreteranno anche la Campionessa e il Campione di San Marino 2024 sui 10 km. Toccherà alcuni dei luoghi storici di San Marino, come il Castello di Serravalle, piazza Bertoldi, la Galleria Sant’Andrea, per citarne solo alcuni, la prima edizione della Erba Vita Run, gara podistica rivolta a tutti, nelle due varianti: competitiva e non.
La gara, sponsorizzata dall’azienda sammarinese Erba Vita, è organizzata dal Gruppo Podistico Atletico di San Marino, è valevole per il Campionato Sammarinese su Strada e decreterà il Campione e la Campionessa di San Marino, sulla distanza dei 10 km, per il 2024.
A correre anche alcuni nomi celebri del panorama podistico sammarinese, come Lorenzo Bugli – miglior tempo personale sui 10 km 31’ 57’’ –, Valentina Venerucci – miglior personale sui 5 km 17’ 57’’ e altri ottimi runner del Titano, come Michele Agostini e Marco Pelliccia.
Il GPA di San Marino, con alle spalle oltre 50 anni di storia, ha ideato un percorso che vede un dislivello totale negativo di circa 40 metri, anche per favorire la massima partecipazione da parte degli appassionati.
Il ritrovo è fissato alle ore 8,40 presso il Piazzale del Multieventi (Piazzale Giovanni Paolo II), in seguito gli atleti verranno condotti in via Elisabetta da Montefeltro, presso il centro storico di Serravalle (RSM), dove è fissata la partenza per le ore 9.
Le iscrizioni sono aperte fino a domenica mattina, dalle 7,30 alle 8,30, al San Marino Stadium. Intanto gli organizzatori stanno lavorando anche alla certificazione FIDAL per il 2025.
La gara gode anche del patrocinio della Giunta del Castello di Serravalle e, oltre al contributo di Erba Vita, di Anemone e della Cantina di San Marino.
Maggiori info su: https://gpasanmarino.net/erbavitarun/
Nelle foto: alcune immagini dell’ultima edizione della ’10 Miglia del Titano’, gara che quest’anno è in contemporanea con la ‘Erba Vita Run’.