Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-carrarese-vs-rimini-diretta-testuale-inizio-ore-14-30-A38255 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 12:45 | 05/03/2023 - Dall'Italia

Un Rimini imbambolato becca tre scoppole a Carrara (3 a 1)

CARRARESE: 30 Breza, 3 Imperiale, 4 Della Latta, 5 D’Ambrosio, 6 Pelagatti, 7 Grassini, 9 Bernardotto (1′ st 20 Energe), 11 Bozhanaj, 18 Schiavi, 23 Cicconi, 28 Capello (43′ st 99 Giannetti). A disp.: 1 Rovida, 22 Satalino, 2 Folino, 8 Cerretelli, 13 Pinto, 15 Marino, 21 Coccia, 25 Castigliani, 26 Palmieri, 33 Frey, 70 Mercati. All. Dal Canto.

RIMINI: 12 Zaccagno, 5 Pasa (21′ st 99 Vano), 6 Panelli (4′ st 25 Allievi), 7 Tonelli, 8 Delcarro (21′ st 38 Matteo Rossetti), 9 Mencagli (26′ st 10 Gabbianelli), 13 Regini (21′ st 23 Sandri), 16 Mattia Rossetti, 26 Biondi, 27 Laverone, 31 Pietrangeli. A disp.: 1 Galeotti, 22 Lazzarini, 15 Gigli, 19 Rosso, 20 Accursi, 83 De Rinaldis. All. Gaburro.

ARBITRO: Renzi di Pesaro.
ASSISTENTI: Fumarulo di Barletta e Nicosia di Saronno.
4° UOMO:  Andeng Tona Mbei di Cuneo.

RETI: 7' Imperiale (1 a 0), 21'Mencagli (1 a 1), 24 Capello (2 a 1) 74' Energe (3 a 1).

AMMONITI: Cicconi, Delcarro, Della Latta, Vano, Sandri.

ESPULSI:

ANGOLI: 5 a 4

NOTE:

Nella “città dei marmi” il Rimini non vuol rompersi più la testa. Ma la Carrarese oggi non è certamente un avversario facile da battere. I locali nelle ultime cinque ,giornate, hanno inanellato quatto vittorie a fila. Partendo da Gubbio, poi Aquila Montevarchi, Pontedera, infine l’Imolese. Oltre al bel 0-0 ottenuto con la capolista Reggiana. La Gaburro Band si trova faccia a faccia con una compagine ben strutturata e in ottima forma, trascorso un avvio di anno solare piuttosto fiacco (solo un punto nelle prime cinque gare). Biancorossi che però giocano e vincono meglio lontanato dal Neri, come dicono i numeri: in trasferta sono 22 le fiches messe da parte, contro i 19 raccolti internamente dai ragazzi del presidente Rota. 

Formazione: Nel Rimini out Santini (squalificato), indisponibili Tofanari, Haveri e Tanasa (influenza). Gabbianelli, Vano acciaccati partono dalla panca. Rientra Gigli dalla squalifica. Biondi subito dentro. Stando così le cose, confermata la difesa che ha ben figurato contro la Fermana, tranne Pietrangeli come rilievo di Gigli a fianco di Panelli. Nella zona di centrocampo ai ballottaggi vince Pasa con Tonelli a spingere. In avanti Mencagli a far coppia con Rossetti. Tra i convocati Rosso e De Rinaldis, rimasti a casa Acquistapace e Piscitella.

Si gioca.

Dopo 4' dal primo fischio, Zaccagno salva a terra su una incursione dell'attacco di casa prodotta da Bernardotto. Molto bravo il portiere romagnolo.

Subito in salita la partita del Rimini. Corre il 7' quando una punizione dalla trequarti destra viene battuta dai marmiferi, Pelagatti di testa prolunga verso il secondo palo, Imperiale da due passi di testa batte Zaccagno (1 a 0).

Al 13′ conclusione da fuori area di Schiavi è fuori bersaglio. Un minuto dopo Bernardotto calcia di destro, Zaccagno blocca.

Al 21′ il Rimini trova il momentaneo pareggio: il cross di Biondi è prolungato sul secondo palo per Mencagli, che fa 1-1.
Al 24′ Carrarese di nuovo avanti, sugli sviluppi del primo corner della partita: Cicconi mette al centro, Capello da due passi realizza il gol del 2-1.

Due possibili occasioni per il Rimini al 35° e al 36° buone azioni di  Regini e  Delcarro, senza esito.

Il primo tempo vede il risultato non modificarsi più. Carrara in vantaggio 2 a 1 sul Rimini. La ripresa.

47' Brutto frontale tra Energe e Panelli, ha la peggio il difensore biancorosso. Entra Allievi al suo posto.

55' Carrarese pericolosa in ripartenza, Capello in profondità sulla sinistra per Bozhanaj, che entra in area, si accentra portandosi la palla sul destra e calcia mirando l'angolino del primo palo. Conclusione velenosa, non banale la parata di Zaccagno, bravo a deviare in corner.

Al minuto 59' Delcarro guadagna un interessante calcio di punizione. Si incarica Tonelli di battere a giro, Breza esce in presa alta, ma perde la palla. Si accende una mischia la sfera diventa un flipper, il Rimini non fa goal.

Corre il 64' quando Bozhanaj tocca all'indietro per Schiavi, che cerca il destro: palla alta.

Mattia Rossetti ha spazio e calcia in corsa di sinistro, palla alta. Siamo al 70'.

Il Rimini si arrende definitivamente al 74' Punizione da destra, Zaccagno esce con i pugni e respinge, Cicconi calcia al volo di controbalzo, la palla deviata si impenna: Zaccagno rimane a metà tra i pali e l'uscita, Allievi è fermo ed Energe ne approfitta: tocco in rete (3 a 1).

Al 76' Tonelli coglie l'incrocio dei pali.

Capello serve Energe, conclusione debole bloccata da Zaccagno. Minuto 83'

La Carrarese fa pari sui legni all'85'. Capello salta Pietrangeli e assiste Energe che deve solo spingerla in rete. L'attaccante però calcia si inventa un cucchiaio, la palla colpisce il palo. Zaccagno miracolato.

L'ultimo acuto ad un imbambolato Rimini lo da al 93' un indiavolato Energe. L'attaccante in piena area rientra sul sinistro evitando Pietrangeli, ma la palla termina alta.

Quindi si va tutti sotto la doccia. Anche oggi la formazione di Gaburro ha mostrato i soliti limiti e carenze. Troppo poco contro una Carrarese apparsa in forma, vogliosa e concreta. Questa sconfitta ci sta. E ci sta davvero tutta!

Elp