Sport 17:45 | 24/03/2025 - Dall'Italia

Calcio Coppa Italia - Rimini questa sera gioca la prima finale di andata contro il Giana Erminio. Fischio d'inizio ore 20,3o a Gorgonzola

Il Rimini dalla Sardegna è volato direttamente in Lombardia. Perchè gioca il primo dei 90' della finale della Coppa Italia di Serie C.  Stasera alle 20,30 in diretta tv allo stadio “Città di Gorgonzola”, campo di una Giana Erminio che si presenta all’appuntamento tonico in virtù dal 3-0 rifilato alla Triestina nell’ultima giornata di campionato. I biancorossi hanno invece "beccato" con la Torres un bel 2 a 0, bloccando la striscia positiva fuori casa, che durava ormai da sei partite tra campionato e Coppa.

Questi i convocati per la prima finale:

Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi

Difensori: 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.

Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 18 Conti, 21 Piccoli, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto. 

Attaccanti: 7 Leonardi, 11 Gagliano, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 97 Parigi.

Alcune parole di mister Buscè prima del match:

“Abbiamo raggiunto sinceramente un traguardo storico. Un qualcosa d’importante per tutto l’ambiente: tifoseria, società, ambiente dei giocatori stessi. Ma soprattutto i giocatori, lo staff tecnico . È un traguardo molto molto prestigioso, e noi cercheremo di portare a termine questo cammino, che abbiamo intrapreso dal primo momento con grande umiltà, bisogna stare sereni, bisogna stare tranquilli, con la consapevolezza che vai ad affrontare una finale per cercare di portare un trofeo prestigioso a casa”.