RIMINI:1 Passador, 4 Pietrangeli (48′ st 98 Lepri), 5 Marchesi (34′ st 23 Megelaitis), 6 Gorelli, 11 Cernigoi (34′ st 9 Morra), 25 Lombardi, 34 Ubaldi (26′ st 77 Selvini), 37 Acampa, 44 Iocoponi, 70 Leoncini (26′ st 33 Langella), 84 Tofanari. A disp.: 22 Colombo, 7 Capanni, 14 Stanga, 20 Accursi, 21 Cherubini, 29 Bouabre, 30 Didio, 67 Rosini. Allenatore Raimondi
GUBBIO: 77 Greco, 4 Tozzuolo, 6 Casolari, 8 Rosaia (1′ st 10 Bulevardi), 9 Montevago (40′ st 7 Di Massimo), 15 Signorini (1′ st 3 Mercadante), 18 Chierico, 21 Corsinelli, 23 Dimarco, 27 Frey, 29 Galeandro. A disp.: 22 Vettorel, 5 Mercati, 11 Udoh, 25 Guerrini, 28 Spina, 38 Di Gianni, 90 Portanova. Allenatore Braglia
ARBITRO: Ursini di Pescara.
ASSISTENTI: Jorgji di Albano Laziale e Robilotta di Sala Consilina.
4° UOMO: Benestante di Aprilia.
RETI: 95' Morra
ANGOLI: 1 a 4
AMMONITI: Rosaia, Cernigoi, Casolari, Mercadante, Gorelli, Selvini,
ESPULSI
NOTE: Spettatori paganti 741
Per dimenticare un derby pesante nel risultato e nel morale, il Rimini stasera si tuffa a capofitto nella Coppa Italia di serie C. Alle 20,45 al Romeo Neri salirà il Gubbio per il debutto dei biancorossi in questa manifestazione. Contro gli eugubini i ragazzi di Raimondi dovranno ritrovare concentrazione, determinazione e infine un risultato positivo. Che manca da troppo tempo alla formazione della Presidente Di Salvo. Per questo match di metà settimana non sono stati convocati: Gigli che è infortunato, Lamesta e Semeraro lasciati a riposo e Delcarro che è nella lista dei lungodegenti. Ovviamente c'è pure da ricordare il vero impegno per una classifica primaria che piange: il campionato. Domenica sera, sempre alle 20,45, la formazione riminese torna in battaglia. Avversario ostico da ospitare la Recanatese. Sarà già la settima giornata di una stagione che sin dagli albori pare tribolata.
La partita. Primo quarto d'ora insignificante. Al 16′ Leoncini tenta il destro dal limite dell’area, pallone a fondo campo.
Replica, un minuto dopo, Dimarco, parata facile per Passador.
Al 22′ Bel traversone di Leoncini, velo di Ubaldi a favorire il tiro di Cernigoi, che centra il palo.
Dopo 22' Il Rimini esce dal proprio tunnel così: cross di Leoncini, velo di Ubaldi a favorire il tiro di Cernigoi, che centra il palo. Un minuto dopo arriva il primo corner della partita per il Gubbio: Corsinelli prova a risolvere dal limite dell’area, sfera lontana dalla porta. 31′: Rosaia per Frey, che calcia dal limite dell’area, pallone alto. Al 38′ Cernigoi per vie centrali, subentra Leoncini alla battuta, Greco neutralizza.
A cinque minuti dalla fine del parziale Galeandro beffa Marchesi e calcia, sfera ancora una volta fuori misura. Ancora al volo di Frey, Passador controlla la traiettoria della sfera che esce di poco sopra la traversa.
Al 44′ Corss di Dimarco, arriva Montevago che si coordina in rovesciata, ma alza la mira. Assegnato 1 minuto di recupero, dove Cernigoii trova il modo di farsi ammonire. Il primo tempo termina con il risultato di 0 a 0.
Si gioca la ripresa. Sostituzioni Gubbio inizio secondo tempo: Escono Rosaia e Signorini, entrano Mercadante e Bulevardi. Subito una ammonizione per gli ospiiti. Al 46' viene ammoniti Casolarii.
Tofanari al 55' sbagliavil rinvio, Dimarco può andare al tiro, il pallone va in cielo. Due minuti dopo viene ammonito Mercadante.
58: Punizione dal limite (posizione centrale) di Marchesi che calcia di potenza, respinge in angolo Greco.
Dieci minuti dopo: fendente di Casolari che indisturbato calcia da limite dell'area, la sfera finisce fuori alla sx di Passador. Subito dopo: rinvio corto di Gorelli, ne approfitta Boulevard che va al tiro ma fuori misura.
Minuto 70: DiMarco dall'altezza del dischetto calcia a colpo sicuro, deviazione provvidenziale di Acampa. Doppia sostituzione Rimini: Entra Langella per Leoncini e Selvini per Ubaldi. Si passa così al 4-4-2. Al 71′ il destro dal vertice destro dell’area di Frey è largo.
72' st doppio cambio Rimini: Entra Morra per Cernigoi e Megeleaitis per Marchesi. 84' st sostituzione Gubbio: esce Montevago, entra Di Massimo. Gubbio con il 4-4-2 specurlare al Rimini. 90': cinque minuti di recupero poi se non si sbloca si va ai supplementari. 90+2' Sostituzione Rimini: esce Pietrangeli, entra Lepri.
Ma il Rimini non vuole saperne di fare più fatica e riesce ad andare in vantaggio al 95' con una bella rete di Morra subentrato da poco Palla in orizzontale da dx verso sinistra di Jacoponi che attraversa l'area, arriva in corsa Morra sul secondo palo che di piatto sx incrocia sul legno lontano (1 a 0).
Quindi arriva il triplice fischio. Finisce 1-0. Il Rimini finalmente torna alla vittoria, meritata e passa al secondo turno eliminatorio di Coppa Italia dove affronterà il fprtissimo Perugia.
Partita scritta da Cristian Chiarabini & Elio Pari