Sport 17:22 | 01/03/2025 - Romagna

Calcio - Il Rimini a caccia di punti domani pomeriggio (ore 15,00) a casa della rivelazione Pianese. I convocati

Il Rimini cerca di tornare a fare punti, dopo la sconfitta subita al “Neri” di lunedì sera con l’Arezzo (0-2). Partita che ha interrotto a otto, Coppa Italia compresa, la striscia positiva dei risultati. Strada facendo i biancorossi si troveranno tra 24 ore di fronte un’altra compagine toscana: la Pianese. Squadra partita male, che però ora vanta 44 punti in graduatoria, ben sette in più dei giocatori di Buscè. Possiamo definire la Pianese come formazione rivelazione per la stagione in corso. La società di Piancastagnaio, un paesino con poco più di tremila residenti in provincia di Siena, da matricola sta facendo un campionato oltre ogni aspettativa. Lo dimostra anche la permanenza ormai stabile in zona play off. 

Formazione: Out Colombi e Cernigoi. Purtroppo si è bloccato Megelaitis, per un problema che si porta dietro alla caviglia da tempo. Infortunato Gagliano. Fuori ancora Falbo e Brisku, mentre Semeraro è tornato disponibile. Altra grana per Cinquegrano, posto a riposo per una settimana circa.  

Queste le parole pre-gara di mister Buscè: 

Non è bello dire “l’avevo detto”. Ma io mi ero pronunciato sulla Pianese dopo la gara di andata. Abbiamo pareggiato quella partita. Vedevo un po’ di scoramento, di amaro in bocca tra i miei – spiega Antonio Buscè. Ma io alla vigilia Io avevo pronosticato e dissi sicuro: “occhio, che questa compagine farà un ottimo campionato”. Perché quando fai il mio lavoro, vedi l’indole della squadra e dei giocatori, che si sacrificano che stai affrontando. Magari fanno poche cose ma le fanno bene. Vedi un collettivo al lavoro. È una cosa che non mi meraviglia il loro campionato. Sono stati bravi”.

I convocati:

Portieri: 1 Vitali, 12 Generali, 32 Ferretti

Difensori: 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 98 Lepri.

Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 18 Conti, 21 Piccoli, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.

Attaccanti: 7 Leonardi, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 97 Parigi.

 

 

Cronaca