Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-il-rimini-fc-y-felice-di-comunicarelanuovacollaborazione-con-lualma-materstudiorum-universit-di-bologna-A55994 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 17:23 | 21/10/2024 - Romagna

Calcio. Il Rimini FC è felice di comunicare la nuova collaborazione con l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Il Rimini FC è felice di comunicare la nuova collaborazione con l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Grazie a questa partnership alcuni laureandi in Scienze Motorie e Fisioterapia potranno svolgere il tirocinio all’interno del Club. Con l’avvio di questa collaborazione, nella giornata di lunedì 21 ottobre, mister Buscè con una delegazione della squadra, insieme all’avv. Simone Campolattano, responsabile dei rapporti con l’Amministrazione, e al dott. Maurizio Panunzio, responsabile dell’area sanitaria, sono stati in visita all’Alma Gym del campus Unibo di Rimini in Piazza Malatesta.

Accompagnati dal direttore di Uni.Rimini Lorenzo Succi e lo staff CUSB, hanno potuto vedere l’interno della struttura, i macchinari e gli spazi a disposizione di studenti e iscritti alla palestra.

Dott. Lorenzo Succi: “Questo centro è nato poco più di un anno fa ed è dotato di tecnologie all’avanguardia. Mette a disposizione degli studenti anche corsi fitness specifici. Come direttore di Uni.Rimini e tifoso della squadra sono entusiasta di iniziare questa partnership che sono sicuro sarà utile sia per l’Università che per il Club.”

Dott. Maurizio Panunzio: “Collaborare con uno degli Atenei più prestigiosi d’Italia è per noi motivo di orgoglio. L’Alma Gym di Rimini è veramente una struttura ben organizzata con ottimi macchinari. Sono soddisfatto di aver raggiunto la convenzione per i tirocinanti e sono convinto che ci siano tutti i presupposti per ampliare questo sodalizio in futuro.”