PESCARA: 22 Plizzari, 77 Pierozzi, 13 Brosco, 23 Pellacani, 27 Moruzzi, 14 Valzania, 6 Squizzato (31′ st 17 Tunjov), 8 Dagasso, 20 Bentivegna (14′ st 21 Ferraris), 15 Tonin (31′ st 9 Vergani), 11 Cangiano (21′ st 10 Merola). A disp.: 1 Saio, 12 Profeta, 2 Letizia, 3 Giannini, 7 Meazzi, 9 Vergani, 10 Merola, 16 Crialese, 17 Tunjov, 21 Ferraris, 25 Staver, 28 De Marco, 30 Saccomanni, 33 Mulè. Allenatore Baldini.
RIMINI: 91 Colombi, 4 Bellodi, 30 De Vitis, 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 80 Garetto (33′ st 34 Ubaldi), 33 Langella, 21 Piccoli, 8 Semeraro, 10 Malagrida (14′ st 77 Cioffi), 97 Parigi (33′ st 25 Lombardi). A disp.: 1 Vitali, 32 Ferretti, 5 Fiorini, 7 Chiarella, 14 Jallow, 20 Accursi, 25 Lombardi, 34 Ubaldi, 46 Cinquegrano, 77 Cioffi. Allenatore Buscè.
ARBITRO: Gauzolino di Torino.
ASSISTENTI: Pizzoni di Frattamaggiore e Pandolfo di Castelfranco Veneto.
QUARTO UOMO: Renzi di Pesaro.
RETI:
ANGOLI: 8 a 1
AMMONITI: Garetto, Moruzzi, Langella, Pellacani
ESPULSI:
NOTE:
Rimini impegnato questo pomeriggio ancora in una trasferta di campionato. Dopo la sconfitta subita contro la capolista Entella, i biancorossi saranno impegnati contro l’ex prima in classifica: il Pescara (41 punti). Come sempre non sarà una gara facile. Ma il Rimini è chiamato a fare bella figura e sopratutto a portare a casa qualcosina dallo stadio “Adriatico” (si gioca alle ore 17,30), visto che il deferimento di Capodanno (si rischia un -2 in classifica in questo primo caso) e ulteriori stop forzati, potrebbero dare ai biancorossi un brusco allontanamento dalla zona play off.
Formazione: Parigi dopo aver scontato il turno di squalifica gioca in attacco. Non lo accompagna Cioffi, ma è il turno Malagrida. Centrocampo titolare. Dentro Langella anche lui fermato la scorsa settimana dal giudice sportivo. In difesa persistono i cambi forzati per le assenze di Gorelli, Falbo e Lepri (squalificato). Partono dall'inizio Bellodi e De Vitis.
La partita:
Dopo quattro minuti. Palla che arriva a Parigi. L’attaccante entra in area, dove scarica per l'accorrente Semeraro. Cross rasoterra bloccato da Plizzari in uscita bassa, l’arbitro fischia fuorigioco ad inizio azione su Parigi.
Dagasso al 7' pennella una bella punizione, Brosco lasciato libero in area fa sponda di testa per Valzania, altro colpo di testa, ma la difesa respinge. Tutto regolare.
Grande occasione sui piedi di Valzania al 15'. L'attaccante biancoazzurro si viene trovare faccia a faccia con Colombi dopo aver ricevuto un gran suggerimento da Letizia. Il portiere del Rimini con una grande parata evita la rete del vantaggio.
Al 23′ Cangiano mette il turbo a sinistra, cross a rimorchio che non trova compagni pronti alla deviazione vincente. Il pallone giunge a Pierozzi che calcia col piede sbagliato. Tiro alto sul fondo. Dopo un minuto, ci prova di testa Tonin in mezzo all'area, ma la traiettoria viene bloccata facilmente da Colombi.
Minuto 29′: Malagrida lavora bene palla a sinistra, ma il suo cross è troppo alto per Parigi. 32′: Parigi scarica per Langella, destro dal limite dell’area: è una meta!
35′ Palla d'oro di Malagrida per Garetto che si allarga a destra, il centrocampista cerca Parigi in area, anticipo decisivo di Brosco che evita il peggio.
Allo scadere della fine del parziale Squizzato ci prova dal limite dell’area: destro centrale, Colombi respinge.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 0 a 0. Per lunghi tratti meglio il Pescara, ma il Rimini è stato bravo a resistere e controbattere con grande energia.
La ripresa.
Bentivegna ci prova al 47' a conclusione di una azione collegiale: la mira è pessima.
Al 50' cross di Megelaitis dalla trequarti direttamente tra le braccia di Plizzari. L’arbitro ferma il gioco per una posizione irregolare di Malagrida.
Semeraro mette in mezzo dalla trequarti, Parigi cerca il goal dell'anno, Brosco tocca il pallone e Plizzari si lancia sulla sfera per evitare il corner al 57'.
65: Dagasso va alla ricerca della profondità, Bellodi anticipa di testa, destro al volo del neoentrato Ferraris, palla fuori.
Sugli sviluppi del 4 angolo per il Pescara, pallone che arriva in uscita a Moruzzi. Bel diagonale che pare insaccarsi alle spalle di Colombi, ma il palo ci mette una pezza e salva i biancorossi. Minuto 68'
Prova da fuori anche Moruzzi al 76', la sua battuta è deviata in corner. Colombi interviene di piede all'87' su Merola, che incrocia il destro da distanza ravvicinata. Per il Pescara è solo angolo.
Al 90' punizione dall’out di sinistra per il Rimini, Fiorini mette dentro, Valzania allontana.
Vengono concessi dal signor Gauzolino di Torino, 5 minuti di recupero. In questo supplementare di tempo il Pescara colpisce un secondo palo, esattamente la traversa al 49' con Vergani, sulla ricaduta della palla in area, Merola da due passi calcia al volo debolmente, palla bloccata da Colombi.
Quindi arriva il triplice fischio che mette fine alle ostilità. Il Rimini esce da Pescara con tanta sofferenza, ma con un buon punto messo in classifica. Più di così, viste anche le assenze, i biancorossi oggi non potevano fare contro un avversario davvero forte. Un pareggio dove le recriminazioni sono solo da parte dei padroni di casa. I romagnoli salgono a quota 30 in classifica e al momento restano beati e tranquilli in zona play off
Elp