Buona a metà la “prima” per il Rimini di Buscè, che si è fatto raggiungere sul 2 a 2 a Carpi al debutto nel finale. Neppure il tempo di respirare e come sempre si torna in campo. Questa volta al “Neri” contro l’ostico Entella, formazione nata per vivere nei quartieri alti del girone. Tant’è che i liguri nel primo turno hanno messo sotto il Milan Futuro per 1 a 0. Quindi farà caldo in ogni senso durante questo match, che si gioca a partire dalla ore 20,45 di domani sera.
Formazione: Nella squadra biancorossa non ci saranno Chiarella e Dobrev. Ben arrivato in campionato a Lombardi tornato in gruppo dopo l’infortunio. Risulta tra i convocati Briscu. Non è esclusa la presenza di Cernigoi se non trovasse squadra prima della mezzanotte odierna. De Vitis potrebbe essere una delle novità in questo undici anti Entella.
Sentiamo qualche anticipazione di mister Buscè in conferenza stampa.
“Noi abbiamo fatto una buona prestazione a Carpi. E’ vero che siamo stati ingenui sui due gol subiti: sul primo abbiamo avuto poca fame. La palla messa in mezzo era ottima, ma non forte. E’ passata in mezzo a Lepri e Garetto che sono alti 1,90. Siamo stati molli. Questo nova bene. Dobbiamo mentalmente crescere su questo. Sul secondo goal incassato, c’è stata una lettura non ottimale della situazione di gioco, complice anche la stanchezza. Anche lo stesso Falbo lo ha riconosciuto a fine march; il fatto che sia stato il giocatore a rimarcarlo mi conforta. Alzare la mano significa nell’essere umano possedere intelligenza. Comunque, sono situazioni che alla lunga vanno migliorate per forza. Si tratta di errori individuali, quindi non sono particolarmente preoccupato. Comunque la prestazione è stata buona, non abbiamo concesso nulla e avremmo potuto vincere. Ho visto tante cose positive, soprattutto nel secondo tempo; la squadra ha tenuto bene il campo e ha avuto numerose situazione per fare gol. Dunque arriviamo a questa partita sereni, con l’amaro in bocca per il pareggio subito nel finale, ma con una gran voglia di vittoria”.