Sport 17:25 | 25/01/2025 - Romagna

Calcio Serie C - Il Rimini domani gioca in trasferta (ore 15,00) e cerca punti contro il Milan Futuro battuto all'andata

A.A.A. Punti fuori casa disperatamente cercasi. Questo il motivo dominante della partita, che il Rimini affronterà domani pomeriggio alle 15,00 contro il Milan Futuro, che in classifica ha solo 18 punti ed è terz'ultimo, contro i 31 (momentanei) dei biancorossi. Romagnoli che devono tornare a mettere fieno in cascina, ci spieghiamo meglio: i tre punti che mancano da tempo nella casella vittorie. All’andata finì 1 a 0 con rete di uno dei grandi assenti, bomber Cernigoi.

Formazione: nel Rimini si notano le assenze dello squalificato Megelaitis, poi degli infortunati Falbo e Semeraro. Recuperato invece Gorelli.  

Mister Buscè sulla trasferta in Lombardia la pensa così: 

“Ci lasciamo alle spalle questo piccolo tour de force di tre giorni, compresa la semifinale di Coppa Italia a Trapani. Quella è stata una gara molto dispendiosa a livello psico-fisico. Abbiamo recuperato qualche forza per cercare di stare meglio domani. Troveremo un Milan diverso rispetto all’andata, anche se in quella contesa i rossoneri mi fecero un’ottima impressione. Loro hanno grande qualità in organico: questo lo dissi anche nella conferenza stampa post-gara. Oggi sono cambiati, hanno inserito in questo periodo giocatori fori ed esperti. Magrassi in avanti, Camporese, Quirini e Ianesi. Tutti bei giocatori. Hanno cercato di mettere esperienza per dare linfa nuova ad un gruppo già importante. Vedremo che partita verrà fuori. Sicuramente sarà un Milan con una mentalità un diversa rispetto all’andata. Per fare certe operazioni, significa che il Milan vuole rialzarsi dalla classifica attuale. Quindi noi sappiamo di affrontare un match difficile, in cui loro ci aspetteranno per cambiare marcia e fare goal. Ma noi sappiamo cosa dobbiamo fare: una partita da squadra vera, come abbiamo dimostrato e stiamo facendo da un pezzo. Senza troppi problemi in testa, diamo tutto quello che possiamo e poi vedremo come andrà a finire al triplice fischio. Sicuramente in Lombardia ci andremo con la testa serena, tranquilli, sapendo che per uscire con un risultato positivo bisogna dare tutto quello e anche qualcosa in più”.

I convocati:

Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi

Difensori: 4 Bellodi, 6 Gorelli, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.

Centrocampisti: 5 Fiorini, 18 Conti, 21 Piccoli, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.

Attaccanti: 11 Gagliano, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 97 Parigi.

 

 

Cronaca