C’è da continuare a fare bene. Anche se questa volta sul campo amico non sarà facile. La gara di domani sera (si parte alle 20,30 al Romeo Neri) contro la Vis Pesaro, non è sicuramente una pratica delle più facili da sbrigare per i ragazzi di mister Buscè. I marchigiani precedono i biancorossi in classifica di due punti (rispettivamente 23 e 21). La Vis nel turno che ci siamo lasciati alle spalle ha pareggiato 1 a 1, al “Benelli” contro l’Ascoli. Queste sono comunque due compagini in salute, anche se pare, vedendo la stagione regolare sin qui disputata, che i marchigiani a livello tecnico stiano un tantino meglio rispetto al Rimini. Ma nel gioco del calcio nulla è sicuro.
Formazione: Chiarella e Di Vitis non hanno recuperato i problemi muscolari evidenziati a Sestri Levante. Fiorini e Garetto rientrano dalla squalifica, Gorelli Malagrida e Cioffi pronti all’uso. In dubbio Cernigoi dall’inizio, che comunque è convocato.
Queste alcune dichiarazioni di mister Buscè pre-derby:
“La Vis sta facendo un ottimo campionato. So che verranno al seguito tanti tifosi da Pesaro. Spero che anche da parte nostra ci sia tanta gente a darci una mano. Il tifo caldo è importante. La classifica ad oggi si guarda e non si guarda, perché comunque c’è ancora più di un girone tutto da giocare. Queste sono partite particolari. Il derby è una gara sentita, leggevo che anche negli anni scorsi la rivalità si è fatta sentire. Però noi dobbiamo pensare a tutt’altro: dobbiamo essere concentrati a quello che dobbiamo fare noi e a come interpretare questa gara. Ci troveremo di fronte una compagine di razza, una squadra con uomini importanti, anche esperti. Un team che comunque sta facendo un percorso in campionato molto positivo. Ci sono tutte le componenti per poter dire la nostra anche stavolta. Noi fondamentalmente stiamo reggendo botta ed i ragazzi in tutte le partite rispondono presente. È molto importante interpretare questo derby un tantino particolare stando sempre al massimo”.
Questi i convocati:
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 9 Cernigoi, 14 Jallow, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 97 Parigi.