Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-serie-c-rimini-domani-sera-impegnato-nel-turno-infrasettimanale-contro-il-perugia-al-curi-ore-2045-A55183 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 15:38 | 25/09/2024 - Romagna

Calcio serie C. Rimini domani sera impegnato nel turno infrasettimanale contro il Perugia al "Curi" (ore 20,45)

Due partite difficile in trasferta. Due gare che tasteranno davvero il polso al Rimini di mister Buscè. Contro il Perugia (domani sera alle 20,45) e domenica alle 16.15 ad Ascoli. In questi 180 minuti e passa, vedremo se i biancorossi avranno davvero cambiato marcia, oppure la vittoria contro il Milan Futuro di lunedì notte, è stato solo un fuoco di paglia. Questa squadra deve trovare un giusto equilibrio. Non riesce per quasi 100 minuti a partita ad aggredire alta, dato che poi termina la benzina e gli avversari recuperano o ti sorpassano. Ma non può essere solo un Rimini da barricate, quello che ci aspetta da questo turno di mezza settimana in poi. La parola equilibrio che ripetiamo e una giusta miscela di gioco, potranno diventare un’arma importante per i rivieraschi. A iniziare da domani sera.

Formazione: Al "Curi" si torna con la certezza della riconfermata coppia centrale Gorelli-Lepri. Rientrano in gruppo: Malagrida, De Vitis e Cioffi che hanno recuperato da vari acciacchi. Non ci saranno grandi cambiamenti in partenza. Semeraro che è in forma potrebbe rientrare negli undici titolari. Fermo restando che ai box c’è Chiarella lungodegente e Lombardi infortunatosi l’altra sera.

Questo il pensiero di mister Buscè il giorno prima della gara:

“Effettivamente contro il Milan Futuro abbiamo modificato l’assetto. Trovo che con due punte in avanti le situazioni offensive possano diventare maggiori. Il Perugia si è ringiovanito rispetto al campionato dell'anno scorso. Ma i grifoni hanno blasone. Quella è una piazza importante. Poi giocando tra le mura amiche loro vorranno fare bella figura e cercare di vincere. Noi dobbiamo stare sempre concentrati e sul pezzo. Senza mollare un metro. Solo così riusciremo a fare qualcosa di grande, come è accaduto nel turno che ci siamo lasciati alle spalle.”

Convocati:

Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi

Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.

Centrocampisti: 5 Fiorini, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.

Attaccanti: 9 Cernigoi, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 97 Parigi.