Due partite difficile in trasferta. Due gare che tasteranno davvero il polso al Rimini di mister Buscè. Contro il Perugia (domani sera alle 20,45) e domenica alle 16.15 ad Ascoli. In questi 180 minuti e passa, vedremo se i biancorossi avranno davvero cambiato marcia, oppure la vittoria contro il Milan Futuro di lunedì notte, è stato solo un fuoco di paglia. Questa squadra deve trovare un giusto equilibrio. Non riesce per quasi 100 minuti a partita ad aggredire alta, dato che poi termina la benzina e gli avversari recuperano o ti sorpassano. Ma non può essere solo un Rimini da barricate, quello che ci aspetta da questo turno di mezza settimana in poi. La parola equilibrio che ripetiamo e una giusta miscela di gioco, potranno diventare un’arma importante per i rivieraschi. A iniziare da domani sera.
Formazione: Al "Curi" si torna con la certezza della riconfermata coppia centrale Gorelli-Lepri. Rientrano in gruppo: Malagrida, De Vitis e Cioffi che hanno recuperato da vari acciacchi. Non ci saranno grandi cambiamenti in partenza. Semeraro che è in forma potrebbe rientrare negli undici titolari. Fermo restando che ai box c’è Chiarella lungodegente e Lombardi infortunatosi l’altra sera.
Questo il pensiero di mister Buscè il giorno prima della gara:
“Effettivamente contro il Milan Futuro abbiamo modificato l’assetto. Trovo che con due punte in avanti le situazioni offensive possano diventare maggiori. Il Perugia si è ringiovanito rispetto al campionato dell'anno scorso. Ma i grifoni hanno blasone. Quella è una piazza importante. Poi giocando tra le mura amiche loro vorranno fare bella figura e cercare di vincere. Noi dobbiamo stare sempre concentrati e sul pezzo. Senza mollare un metro. Solo così riusciremo a fare qualcosa di grande, come è accaduto nel turno che ci siamo lasciati alle spalle.”
Convocati:
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 9 Cernigoi, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 97 Parigi.