Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-serie-c-rimini-sfida-il-fiorenzuola-in-trasferta-domani-alle-14-30-A35650 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:15 | 02/12/2022 - Romagna

Calcio serie C: Rimini sfida il Fiorenzuola in trasferta domani alle 14.30. Le parole di mister Gaburro sulla gara

Prima della grande sosta di Natale mancano al Rimini, per chiudere il girone di andata questi scontri: la trasferta di Fiorenzuola (28 punti), sesto in classifica, gara che si gioca domani con inizio alle ore 14.30. Quindi la partita interna contro l’Ancona che va in scena l’11 dicembre. Infine il 19, sempre nel mese di Babbo Natale, come regalino la trasferta a Montevarchi del 18. Quindi calerà il sipario riguardo la prima parte della stagione. Poi inizierà a gennaio un altro campionato. Necessario comportarsi bene durante questi ultimi 270’ pre-sosta, magari cercando di fare punti in alta Emilia, in trasferta, come si faceva un tempo!

Nel Rimini da registrare le assenze di Gabbianelli, Mencagli, Allievi e Rosso. Confermato il modulo 3-5-2 con Galeotti in porta e in difesa Pietrangeli, Gigli e Panelli. In mezzo al campo Rossetti rilievo di Tonelli. Invischiato Tofanari nella corsa al posto da titolare, in questo momento appare in vantaggio su capitan Laverone a destra. In attacco bomber Santini con Vano e/o Sereni. Sarò una battaglia.

Marco Gaburro questa mattina in conferenza stampa: “Il Fiorenzuola sta facendo un ottimo, direi grande campionato. Hanno uno storico importante, un allenatore che è lì dalla D, un nucleo di giocatori che si conoscono bene tra loro,  quest’anno hanno fatto uno step in più. Quello di aver realizzato un solo pareggio, significa che pur avendo giocato come tutti diverse partite, ne hanno vinte parecchie. Son bravi a tenere tanto palla, effetture improvvisi cambi di gioco, mettere in campo un calcio rapido e veloce. Noi dovremmo avere un approccio affamato, pressare bene per creare le giuste problematiche: in questo momento abbiamo idee per metterli in difficoltà, credo e spero anche lo stato mentale giusto”.