RIMINI:91 Colombi, 3 Falbo (34′ st 8 Semeraro), 5 Fiorini, 6 Gorelli, 9 Cernigoi, 23 Megelaitis (34′ st 21 Piccoli), 28 Longobardi (27′ st 46 Cinquegrano), 33 Langella, 80 Garetto, 97 Parigi (34′ st 34 Ubaldi), 98 Lepri (29′ st 4 Bellodi). A disp.: 1 Vitali, 2 Brisku, 20 Accursi, 25 Lombardi, 29 Dobrev. Allenatore Buscè.
MILAN FUTURO: 1 Nava, 2 Jimenez, 4 Bartesaghi (39′ st 3 Bozzolan), 5 Hodzic (1′ st 10 Liberali), 9 Camarda, 11 Cuenca (33′ st 17 Fall), 15 Coubis, 18 Zeroli, 21 Sandri (33′ st 7 Longo), 24 Minotti, 28 Traore (40′ st 20 Sia). A disp.: 12 Mastrantonio, 22 Pittarella, 6 Malaspina, 8 Alesi, 14 D’Alessio, 19 Magni, 33 Zukic. Allenatore Bonera.
ARBITRO: Vingo di Pisa
ASSISTENTI: Fratello di Latina e Manfredi di Agrigento
QUARTO UOMO: Pazzarelli di Macerata
RETI: 58' Cernigoi
ANGOLI: 2 a 9
AMMONITI: Cuenca, Zeroli, Parigi, Bozzolan
ESPULSI:
NOTE: Spettatori presenti 4071 di cui 2066 paganti e 2005 abbonati.
Ci sono tre squadre che non hanno ancora vinto nel girone del Rimini. Oltre ai biancorossi di Buscè, a non aver messo in tasca i primi tre punti della stagione partita ad agosto, sono Milan Futuro e Salus Legnago. Stasera al Romeo Neri (ore 20,45) la formazione romagnola, si troverà di fronte proprio i blasonati rossoneri. Cosa serve al Rimini per vincere? Molte cose. La prima non prendere reti negli ultimi dieci minuti di gioco, come ad esempio accaduto una settimana orsono a Lucca, dopo essere stati lungamente in vantaggio. Speriamo in un cambio di registro: lo vuole la gente, la società e una città, Rimini, che meriterebbe sicuramente qualcosa in più.
Formazione: A Lucca il Rimini ha cambiato modulo per via degli infortuni di Cioffi e Malagrida. Out De Vitis, a sinistra come esterno gioca Garetto; quindi Chiarella, Cioffi e Malagrida completano il quadro degli acciaccati. Lepri parte dal 1'minuto, confermati in attacco Parigi e Cernigoi.
La Partita.
Al 6′ Jimenez lancia in profondità Cuenca, chiusura decisiva in corner della difesa. Primo angolo della partita.
Dopo 7' di gara Colombi toglie dalla porta una rete fatta. Milan che batte il primo angolo del match da sinistra, la palla tagliata arriva in area, Camarda incorna, Colombi risponde da campione.
Camarda al 12' si gira poco fuori area, calcia al volo, palla alta sopra la traversa.
Ancora chiamato a una super parata capitan Colombial 14'. E' Cuenca da fuori area a calciare un missile di sinistro, che il portiere devia in angolo.
Ancora Milan con Chaka Traoré che imbecca Cuenca al limite dell’area. Brutto aggancio e palla recuperata dal Rimini. Siamo al 21'.
Fiorini ci prova su punizione dal 30 metri, al 33'. Il suo tiro è forte ma centrale. Para Nava deviando in angolo. Sulla battuta da corner di falbo,
la testa di Gorelli svetta più in alto di tutti, ma la palla termina sempre tra le braccia del portiere rossonero, senza fatica il recupero per Nava.
Il Rimini reclama per un calcio di rigore non accordato dal signor Vingo di Pisa. In area viene fermato Parigi da Hodzic. Il centravanti biancorosso era davanti al pallone prima di essere stato falciato. Si continua.
Al 37' viene annullata a Camarda una rete che lascia qualche dubbio. Lungo traversone di Sandri da destra, sul secondo palo Chaka Traoré di testa fa sponda per lo stesso Camarda, che da due passi infila, sempre di testa.
Bravo Megelaitis al 40' a cambiare lato per Cernigoi. Il centravanti sul vertice sinistro dell'area stoppa e tira una gran botta. Purtroppo nulla di fatto. Un minuto dopo; Colombi non esce. Camarda colpisce di testa, il portiere blocca sulla linea di porta, ma che paura!
Al 43' Cross di Jmenez, sempre pronto Camarda a deviare. Colombi diventa uno scudo umano e recupera la palla.
Vengono assegnati 2' di recupero. Poi si va tutti negli spogliatoi. Non è stato un bel primo tempo.
La ripresa.
48': cross da destra di Jimenez che attraversa tutta l’area, Traore si coordina, Gorelli ribatte, poi Bartesaghi tenta la battuta, c’è ancora Gorelli sulla traiettoria.
Cuenca scappa via velocemente a Fiorini, il laterale rossonero semina il panico sulla fascia, arriva sulla linea di fondo e affronta Colombi che lo ferma. Cuenca commette fallo e viene ammonito.
Rimini vivo al 55'. Cernigoi difende palla e appoggia a Parigi, tiro da fuori area deviato in angolo. Fiorini due minuti dopo serve Parigi che calcia al volo. Cuoio non troppo lontano dal bersaglio. E' il preludio al vantaggio riminese.
58': Sempre Fiorini, molto bravo a calciare di destro dal limite, la palla carambola su Cernigoi che riesce a girarsi velocemente e calciare di sinistro finendo a terra. Bel tiro, un tantino centrale, ma imprendibile per Nava (1 a 0).
Rossoneri su punizione al 62. Traoré per Cuenca al limite, il paraguaiano lasciato libero calcia col sinistro, il suo piede, ma il tiro è impreciso e fuori.
Angolo di Sandri dopo 68', Liberali batte dal limite dell’area, la mira è alta. Sarebbe stato un eurogoal.
Liberali al 71' raccoglie una respinta delle difesa romagnola. Calcia al volo di collo pieno e becca la traversa piena. Piccolo diavolo sfortunato.
Dopo la rete di Cernigoi succede poco. Entra Bozzolan nel Milan e viene ammonito dopo 20' secondi. Oppure Colombi esce molto bene su un attaccante ospite e si prende anche un bel fallo. Arrivano 6' minuti di recupero.
Dopo l'extra time sotto l'acqua, la partita finisce. Il Rimini spezza le corna al diavolo e trova la prima vittoria in campionato dopo cinque turni, grazie ad una rete di Cernigoi. Il calcio è davvero strano. Il Milan viene battuto da un giocatore che fino a un mese orsono aveva le valige in mano. Ma per ora va bene così. Si dovevano incassare i primi tre punti. E' andata. Tutti felici stanotte!
Elp