Nel quadro degli eventi che introdurranno prove e gare in pista, sono previsti due appuntamenti ufficiali di giovedì 1° giugno. In mattinata scatterà il WorldSBK Media Event, un tour in bici con partenza alle ore 11:00 (ritrovo alle 10:30) dal negozio Tecnobike nella MWC Square (Tribuna A) e arrivo al Ristorante Lido Riviera. Il percorso, di 7 km, transiterà lungo l’EcoVia del Conca fino a Portoverde, per poi proseguire lungo l’EcoVia del Mare.
Al tour parteciperanno i piloti Alex Lowes (Kawasaki Racing Team), Phillip Oettl (GoEleven Ducati), Niccolò Bulega (Aruba.it Ducati SSP), Marcel Schroetter, Mirko Gennai (Team BR Corse Yamaha).
Seguiranno un aperitivo per i partecipanti e una sessione di autografi con i tifosi. Rientro in bici previsto per le ore 13:00.
Potranno accedere all’evento i media accreditati WSBK e i non accreditati che risponderanno affermativamente a questa mail. Per esigenze organizzative, chiediamo a quanti parteciperanno al tour di comunicarci la propria altezza per poter predisporre una bici adeguata.
Per quanti non prenderanno parte al tour in bici, ci saranno a disposizione due navette per il trasporto dal circuito al Ristorante Lido Riviera.
Alle 18.00, a Rimini, è in programma il Meet and Greet presso il Rockisland (Largo Ruggero Boscovich 1, Porto di Rimini). I campioni del WorldSBK incontreranno i tifosi per una sessione di autografi. Seguirà un aperitivo.
Sarà disponibile il trasporto navetta dal circuito, con ritrovo alle ore 17:00 nella MWC Squadre. Si prega di confermare la propria presenza.