Un sabato memorabile sulla spiaggia e nelle acque di Cattolica, con la 44esima edizione del “Windsurf Day Cattolica”, organizzato dal Circolo Nautico di Cattolica con il patrocinio del Comune di Cattolica.
Fin dalla mattina, tantissime persone hanno affollato la spiaggia libera della zona 110 e la sede del Circolo: giovani e giovanissimi, inclusi moltissimi turisti, hanno potuto sperimentare di persona l’emozione di salire su una tavola e di solcare le onde con il vento in poppa, grazie alle prove gratuite di Sup, windsurf, e wingfoil aperte a tutti, che hanno riscosso un grande successo.
Oltre cinquanta coloratissime tavole hanno invece solcato il mare per l’appuntamento più atteso: la Long Distance Classic windsurf, wingfoil e kite. Uno spettacolo eccezionale, che ha emozionato il pubblico da riva e dato vita ad una competizione divertente e ad alto tasso di spettacolarità. A salire sul gradino più alto del podio è stato infine Massimiliano Donati, premiato dall’assessore allo Sport del Comune di Cattolica Federico Vaccarini. A seguire grande cena sulla spiaggia con oltre 200 commensali riuniti a tavola per brindare e festeggiare.
In serata spazio al party più atteso e amato dell’estate cattolichina: il tradizionale Surf Groove Party, in collaborazione con il brand "Acquasalata". Centinaia e centinaia di persone si sono scatenate fino a tarda notte con il dj-set di Gerbo e Cobra in un’atmosfera magica e suggestiva sotto la volta stellata del cielo d’agosto.
Da parte del presidente del Circolo Nautico di Cattolica, Daniele Verni, “ancora una volta il Windsurf Day si conferma un evento imperdibile e molto apprezzato non soltanto dagli amanti degli sport acquatici, ma da tutti i cattolichini e anche dai turisti. Un importante ringraziamento all’amministrazione comunale di Cattolica e ai nostri sponsor per i premi messi in palio: Pritelli Group, Acquasalata, Marina Solution e Surf Paradise”.