Sport 18:15 | 04/04/2025 - Romagna

Con la prime qualifiche di oggi al Misano World Circuit si è alzato il sipario sul Campionato Italiano Velocità e sulla stagione 2025 del Team Roc’n’DeA. 

Con le prime qualifiche in programma oggi a Misano World Circuit si è alzato il sipario sul Campionato Italiano Velocità e sulla stagione 2025 del Team Roc’n’DeA. 

In PreMoto3, dopo l’esperienza più che positiva dello scorso anno prosegue il progetto Team Leopard Academy by Roc’n’DeA, che vede la squadra sammarinese impegnata per la crescita dei suoi giovani talenti della Leopard Academy. 
Dopo il 2° posto in campionato centrato nella passata stagione, il sodalizio si presenta al via della nuova stagione con quattro piloti. Accanto ai confermati Alessandro Aguilar Carballo e Kevin Cancellieri, ci saranno il pilota dei Talenti Azzurri Lorenzo Fino, lo scorso anno vicecampione del mondo MiniGP World Series 190, e Alessio Paglioni, che si è messo in luce nel CIV Junior. 

A Misano World Circuit prende il via anche il Trofeo Yamaha R7 Cup. Per il Team Roc’n’DeA lo schieramento è quello dello scorso anno, con il pilota greco Ioannis Peristeras, nel 2024 terzo classificato nella European Cup Super Finale al Paul Ricard e oggi primo nella Q1, e i pugliesi Samuele Cinanni e Vito Iconomu pronti a dare battaglia. 

PREMOTO3 – RISULTATI Q1
9° Kevin Cancellieri 
10° Alessandro Aguilar Carballo
14° Lorenzo Fino
15° Alessio Paglioni

YAMAHA R7 CUP – RISULTATI Q1
1° Ioannis Peristeras 
23° Vito Iconomu
24° Samuele Cinanni