Oggi a Rimini il sole si è alzato alle cinque e ventotto (5:28). Trenta persone, guidate dalla personal trainer Elen Souza, hanno aspettato qual momento per iniziare, lungo la spiaggia del nuovo Parco del Mare, la loro Sunrise walk lungo la battigia. Sono arrivati da Rimini, Morciano, San Marino e 10 di loro trascorrono il fine settimana nel capoluogo della riviera per partecipare alla più grande manifestazione italiana dedicata al benessere fisico: RIMINIWELLNESS.
Hanno affrontato dieci chilometri di camminata scanditi da momenti d’attività fisica e funzionale. “Oggi sempre più persone desiderano muoversi, curare il proprio corpo, per stare e sentirsi bene. Desiderano farlo all’aperto e in ogni stagione e la spiaggia della città ci mette a disposizione una straordinaria palestra a cielo aperto – spiega Elen Souza – Durante l’anno seguo più di cento persone con percorsi individuali, personalizzati o a piccolissimi gruppi. La maggior parte sono persone over 40.
Walk on the beach si tiene due volte alla settimana al tramonto (19,15) del mercoledi e alle 8,30 della domenica sempre punto di ritrovo al Bagno Tiki 26.
“Sport & Cultura” invece è il connubio perfetto per chi vuole praticare sport e non perdersi degli approfondimenti sulla città di Rimini.
L’obiettivo è sempre lo stesso: tenersi in forma, praticare un’attività fisica alla portata di tutti, compatibile con impegni di lavoro e familiari. È la nuova tendenza del benessere. Per loro farlo all’aperto è il valore aggiunto. Gli consente di vivere in modo inconsueto la bellezza di Rimini, della sua spiaggia e del suo mare. Come dimostra il successo di tutti gli appuntamenti e gli eventi off salone di quest’edizione di RIMINIWELLNESS”.
Gli eventi hanno il patrocinio del Comune di Rimini – Assessorato allo Sport
in allegato alcune foto (Ph © Giorgio Salvatori)