Grande risultato per Cristian Lucarelli, nuotatore paralimpico in forza a Polisportiva Riccione, che per il secondo anno consecutivo si piazza sul gradino più alto del podio nella classifica finale del Circuito Nazionale Acque Libere di nuoto in mare.
L’ultima tappa del Circuito Nazionale Acque Libere, conclusa a San Teodoro in Sardegna domenica scorsa, incorona Lucarelli miglior nuotatore, dopo le tre tappe precedenti di Riccione, Mondello e Caorle: nello splendido scenario delle acque sarde, Lucarelli conquista l'oro grazie ai 5 punti del quinto posto, nella gara dei 1500 metri per le categorie s1 fino a s6. "Sono due anni che giro l'Italia per partecipare alle gare della FINP con i colori del Riccione, cercando d'invogliare altri a provare la possibilità di nuotare in mare. Chiudo così una stagione personalmente complicata e vediamo cosa mi riserverà il futuro” dichiara Lucarelli.
La sezione Superabili di Polisportiva Riccione ha ottenuto rilevanti risultati a livello nazionale nella stagione conclusa, continuando con tenacia un progetto partito da alcuni anni: Lucarelli annovera il bronzo nella categoria m50 ai Master Nazionali FINP di Roma e ancora il bronzo nei 400 stile libero categoria s6 ai Campionati Estivi Assoluti di Brescia in vasca, preziose medaglie che si aggiungono all’oro del Circuito acque libere.
Giulio Bernini agli ultimi Master Nazionali FINP di Roma, ha guadagnato l'argento nella categoria m30 da aggiungere alle due medaglie di bronzo nei 400 stile libero categoria s9 e nei 200 mix categoria s9 ai Campionati Assoluti estivi a Brescia. Anche Leonardo Torsani ai Campionati Assoluti estivi in vasca a Brescia, ha strappato il bronzo nei 200 mix categoria s8.
Il presidente di Polisportiva Riccione, Michele Nitti, ringrazia Cristian Lucarelli e gli altri atleti della sezione per la tenacia e la professionalità che esprimono, un grande esempio per tutti.
Nella foto: a destra Cristian Lucarelli.