Sport 13:06 | 01/03/2025 - Rimini

Il manager internazionale Andrea Vidotti ieri sera al Panathlon dove ha raccontato "Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026"

Riuscita conviviale anche per il Panathlon di Rimini. Ieri sera ospite dell'Hotel Vienna Ostenda di Rimini, il club riminese ha fatto scendere in riva all'Adriatico un manager che ha parlato di neve: Andrea Vidotti.

Titolo della serata: "Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 - Una grande opportunità per il Paese Italia".
Ovvero. L’analisi del manager sportivo Andrea Vidotti, personaggio dal calibro internazionale. Il racconto di Vidotti ha preso il via prima disquisendo del rapporto con i suoi assistiti più famosi, legati al mondo degli sport invernali (partendo da Tomba per passare da Giorgio Rocca ad Inerhofer, fino ad arrivare a quella che per lui è il simbolo della forza e resilienza, cioè Bebè Vio). Quindi lo stesso relatore ha introdotto il tema Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina ,che rappresentano una grande opportunità anche di sviluppo per le città coinvolte in termini di presenze, sviluppo economico e miglioramento delle infrastrutture.
Vidotti ha confermato al Panathlon che ci sono già impianti di altissimo livello come Bormio, Livigno e Anterselva e che verranno ulteriormente migliorati. Esiste grande fiducia nelle Nazionali Azzurre, soprattutto quella squadra femminile in grande crescita. Poi focus sul rapporto manager-atleta spiegando come lui abbia affiancato i suoi assistiti, consigliandoli sempre al meglio, però restando dietro le quinte, passo dopo passo. Di come la sua esperienza, lo abbia portato anche a diventare docente di marketing e management sportivo presso diverse atenei tra cui la prestigiosa università "Ca Foscari" di Venezia .
Vidotti ha concluso presentando i suoi due libri” termodinamica della Felicità “ ( Linea Edizioni) e sopratutto l’ultimo uscito lavoro letterario dal titolo “ Impresa!, 10 parole chiave per l’imprenditoria e lo sport” (Franco Angeli editore) in cui intervista manager e sportivi famosi partendo con ognuno da una parola chiave legata allo sport dalla quale cominciare il dialogo con ciascuno di loro.

Per il Panathlon di Rimini l'ennesima conviviale di successo, firmata da un ospite internazionale che il Presidente Riguzzi e l'intero staff direttivo hanno condotto sotto l'Arco D'Augusto per una serata al Top!

Cronaca