A 13 anni dalla scomparsa, questo pomeriggio il Panathlon Club di Rimini, per la conviviale mensile di ottobre, ha fatto visita all'ormai storico museo, dedicato al campione di Motociclismo Marco Simoncelli. I soci del club hanno potuto visitare un luogo davvero stupendo. Emozionanti ricordi visivi e la memoria "live" del suo meccanico e amico privato Enzo, a raccontare una storia di vita e sport spezzata troppo presto da un tragico incidente.
Nel corso del pomeriggio i soci del Panathlon, hanno incontrato anche la Senatrice e vice Sindaca del Comune: Domenica Spinelli, nonchè il primo cittadino della città di Coriano, Giancarlo Ugolini.
Marco Simoncelli è stato un grande campione e la memoria del suo museo, è dedicata alla passione di amanti delle due ruote e non, che salgono nel cuore della Romagna ogni giorno per omaggiare un pezzo di storia del nostro motociclismo da tutta Europa. Ma il luogo dei ricordi è anche una cellula educazionale importante per i giovani, dedicata in particolar modo alle giovani leve. La storia di Marco parla di un grande amore per le moto e la vittoria, ma sopratutto per la vita. Una vita che non ha mai buttato via, lavorando al suo sogno giorno dopo giorno, ora per ora. Un messaggio che la famiglia vuole tramandare alle generazioni che verranno. Perseguire sempre i sogni e vivere una esistenza sana nel rispetto di quello che hai ricevuto in dono. Il tempo.