Nella “città dei marmi” il Rimini non vuol rompersi più la testa. Ma la Carrarese non è certamente un avversario facile da battere. I locali nelle ultime cinque giornate, hanno inanellato quatto vittorie a fila. Partendo da Gubbio, poi Aquila Montevarchi, Pontedera, infine l’Imolese. Oltre al bel 0-0 ottenuto con la capolista Reggiana. La Gaburro Band si trova faccia a faccia con una compagine ben strutturata e in ottima forma, dopo un avvio di anno solare piuttosto fiacco (un solo punto nelle prime cinque gare). Biancorossi che però giocano e vincono meglio lontanato dal Neri, come dicono gli stessi numeri: in trasferta sono 22 le fiches messe da parte, contro i 19 raccolti internamente dai ragazzi del presidente Rota.
Formazione: Nel Rimini out Santini (squalificato), indisponibili Tofanari, Haveri e Tanasa (influenza), Gabbianelli, Vano e Biondi sono acciaccati e le loro condizioni saranno valutate prima della cara allo stadio dei Marmi. Rientra Gigli dalla squalifica. Stando così la situazione, confermata la difesa che ha ben figurato contro la Fermana, a centrocampo soliti ballottaggi: Sandri vs Pasa per il ruolo di play, in avanti Mencagli a far coppia con Rossetti o Vano, coperti da Biondi se partirà dal primo minuto oppure da Tonelli. Gabbianelli probabilmernte si accomoderà in panchina. Tra i convocati Rosso e De Rinaldis, restano a casa Acquistapace e Piscitella.
Mister Gaburro questa mattina in conferenza stampa su chi andrà in campo e sull’avversario di turno
"Abbiamo avuto un problema influenzale per Haveri, Tofanari e Tanasa, che hanno provato anche ad allenarsi e onestamente hanno fatto anche una settimana a singhiozzo, dove hanno cercato di esserci fino alla fine, però onestamente tutti e tre hanno situazioni che non ci permettono di portarli a Carrara, quindi sicuramente sono defezioni importanti. Si aggiunge la squalifica di Santini, che mancherà in questa e nella prossima partita. Poi abbiamo alcuni acciacchi: Gabbianelli soprattutto è da verificare, un po’ anche Biondi e Vano, dobbiamo capire come stanno domani. E quindi arriviamo, a differenza della maggior parte delle ultime partite, nelle quali siamo praticamente arrivati sempre tutti, con qualche conta in più da fare, però quelli che ci sono li ho visti, dico la verità, molto molto bene oggi”.