BORGO SAN DONNINO: 1 Frattini, 2 Bajic (35′ st 15 Dodi), 3 Vecchi, 4 Porcari (25′ st 19 Lancellotti), 5 Fogliazza, 6 Soregaroli, 7 Salami, 8 Som (1′ st 16 Rossi (45′ st 18 Amore)), 9 Bigotto, 10 Abelli, 11 Caniparoli. A disp.: 12 Ragone, 13 Venturini, 14 Casarini, 17 Romeo, 20 Marchi. All. Baratta.
RIMINI: 1 Marietta, 3 Haveri, 4 Tanasa (32′ pt 7 Tonelli), 5 Carboni, 6 Panelli, 10 Gabbianelli (42′ st 28 Cuccato), 11 Piscitella (23′ st 17 Ferrara), 18 Lo Duca, 21 Tomassini (17′ st 9 Mencagli), 26 Greselin, 30 Andreis (32′ st 8 Pari). A disp.: 22 Piretro, 27 Barbatosta, 31 Pietrangeli, 32 Germinale. All. Gaburro.
ARBITRO: Di Reda di Molfetta.
ASSISTENTI: Di Meo di Nichelino e Mititelu di Torino.
RETE: 43′ pt Gabbianelli.
AMMONITI: Piscitella, Porcari, Panelli, Fogliazza, Soregaroli, Rossi.
ANGOLI: Corner: 5-3.
Il Borgo San Donnino, formazione emiliana, che incontra oggi pomeriggio il Rimini ha 7 punti in classifica, in coabitazione con Sammaurese, Fanfulla, e Real Forte Querceta. La gara che si gioca (ore 15,00) allo stadio “Ballotta” sarà ancora una volta determinante per comprendere la grande forza del Rimini. La squadra di Gaburro (nella foto) da “lepre” in questo girone della serie D, con 19 punti all’attivo, è intenzionata a continuare la propria fuga in solitaria. Ma disputare un match ogni tre giorni non è facile, specialmente a livello fisico e di concentrazione: quindi attenzione massima a tute le insidie che il campionato pone di fronte di volta in volta.
Biancorossi in campo contro un team che sin dalle prime battute del match gioca bene la palla, mostra le distanze giuste, aggredisce e si inserisce con molti giocatori sopra la metàcampo, a viso aperto con grande personalità. Gaburro dispone di Carboni e Panelli, dal primo minuti. In attacco torna titolare Tomassini. Greselin e Piscitella al posto di Tonelli e Ferrara.
La cronaca. 25′ cross di Caniparoli, testa di Bigotto: nulla di fatto. Alla mezzora Andreis finisce a terra in area, niente rigore. Due minuti dopo: 32′ capitan Tanasa è costretto a lasciare il campo per un colpo alla testa. Entra Tonelli. Quindi: 38’ cross di Greselin e incornata di Andreis, palla lontana dalla porta.
Il Rimini è padrone del campo e cerca il meritato vantaggio. Centro di Andreis per Tomassini (40’), che fa goal. Ma c’è la bandierina dell’assistente alzata a segnalare il fuorigioco dell’attaccante. Rete non convalidata ai romagnoli. Poi inizia il tiro al bersaglio: 42′ Andreis per Gabbianelli, che calcia di sinistro appena dentro l’area, Frattini salva in extremis. 43’: lancio di Greselin per Gabbianelli, il numero 10 biancorosso si aggiusta il pallone e con un gran sinistro fa secco il portiere di casa (0-1). Ospiti in vantaggio, con Gabbianelli al sesto centro dall’inizio della stagione.
La ripresa. Al 6′ Piscitella scappa a destra e centra, la difesa di casa ribatte, Tonelli recupera e mette ancora in mezzo, nessuno spinge dentro il 0 a 2. Al 10′ Andreis va di sinistro, Frattini sui piedi di Gabbianelli, che si divora un gol fatto sparando a porta vuota. Rimini sempre più convincente anche nella seconda frazione di gioco. I ragazzi di Gaburro, sembrano capaci di avere la possibilità di segnare il raddoppio da un momento all’altro. Al 30′ azione insistita biancorossa: Tonelli batte da dentro l’area, pallone che termina a lato. Quindi ancora Tonelli dal limite dell’area: para Frattini. 36′: traversone di Tonelli per Mencagli, colpo di testa lento e debole. 42′: cross di Greselin e incornata di Mencagli, ancora Frattini para.
Il recupero dura 5 minuti, quindi si esulta ancora una volta. Il Rimini torna a vincere in trasferta per 1-0. La lepre biancorossa continua la propria fuga e allunga a sei la sua striscia di vittorie consecutive.Stasera sono 22 i punti messi in classifica in classifica dalla capolista, per guardare gli avversari sempre più dall’alto. Ovviamente sperando di non avere mai le vertigini.
Elp