Per info e segnalazioni:
geronimo it la-festa-insieme-nel-parco-il-villaggio-warner-bros-le-iniziative-dedicate-al-mare-quelle-sulle-auto-e-ancora-tanto-sport-per-il-terzo-weekend-di-giugno-A52067 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 11:21 | 14/06/2024 - Riccione

La festa Insieme nel parco, il villaggio Warner Bros, le iniziative dedicate al mare, quelle sulle auto e ancora tanto sport per il terzo weekend di giugno

Il terzo weekend di giugno, che anticipa l’arrivo ufficiale della tanto attesa estate, ha in programma un ricco calendario di iniziative all’insegna del divertimento e dell’allegria per tutti.

“Warner Bros. Discovery Tour”

Sabato 15 e domenica 16 giugno piazzale Roma ospita il simpaticissimo Warner Bros. Discovery Tour che porterà a Riccione i personaggi più amati della tv, dell’animazione e dell’intrattenimento.

I grandi e i piccoli si potranno divertire nell’area sport dedicata ai Looney Tunes, con il circuito automobilistico Batwheels, con la Cartoon Network Toon Cup Experience e i personaggi di Gumball, Darwin e incontrare i protagonisti dei più famosi cartoon firmati Warner Bros. 

Spazio anche al cinema con il lancio dei film in uscita questa estate come “Twisters” e “Beetlejuice Beetlejuice” e all’intrattenimento con gli show “Don’t forget the lyrics” e “Only fun” con Giovanni Cacioppo.

“Into the blue”

Il mare Adriatico e il suo straordinario ecosistema saranno al centro di “Into the blue”, il festival organizzato da Fondazione Cetacea con un ricco programma di iniziative per la sensibilizzazione alla salvaguardia del mare. Sabato 15 alle ore 16 in piazzale Ceccarini, l’appuntamento è riservato ai ragazzi con “Fumetti e cartoni per conoscere il mare”. Domenica 16 alle 17:30, sempre in piazzale Ceccarini, si svolge l’incontro pubblico sull’ecosistema del bacino adriatico e alle 21 sarà proiettato il docu-film “Abyss clean up” del regista siciliano Igor D’India che indaga il problema dei rifiuti in mare.

“Insieme nel parco… che spettacolo!”

Domenica 16 giugno al Parco della Resistenza (viale Monte Bianco 10), dalle ore 17 alle 21, la città si stringe nell’abbraccio collettivo e simbolico della festa “Insieme nel parco… che spettacolo!”, un’iniziativa di comunità nell’ambito della programmazione distrettuale del Centro per le Famiglie. La festa prevede un ricco programma di iniziative che spaziano tra sport, cultura e divertimento, letture e attività creative, giochi all’aria aperta, passeggiate nel verde, musica e street food.

Vivian Maier a Villa Mussolini

Continua fino al 3 novembre la mostra della grande fotografa americana Vivian Maier a Villa Mussolini. La mostra è aperta tutti i giorni (lunedì escluso) dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato e domenica orario continuato dalle 10 alle 20.

La sfilata di Alfa Romeo degli anni ’70

Per gli appassionati d’auto, sabato 15 dai Giardini dell’Alba alle ore 18:30, prenderà il via la sfilata di Alfa Romeo degli anni ’70, guidate da una gazzella d’epoca della Polizia di Stato proveniente dal parco macchine della Polizia di Milano. La sfilata proseguirà verso piazzale Ceccarini dove è prevista una sosta fino alle ore 19:30 circa e tornerà ai Giardini dell’Alba per l’esposizione dei mezzi fino alla mezzanotte. Alle ore 21:30 Alessandro Formilli racconterà, attraverso fotografie, filmati originali e spezzoni di film, il periodo che portò alla nascita del genere cinematografico poliziesco, in voga fra la metà degli anni ‘60 e i primi anni ‘80.

“My Abarth World”

Ancora un appuntamento dedicato alle auto domenica 16 con “My Abarth World” in viale Ceccarini, il raduno di Fiat Abarth 500 che vede la partecipazione di 150 vetture provenienti da tutta Italia. Le auto resteranno in esposizione dalle 18 alle 24 mentre dalle 20 il Grand Hotel aprirà i cancelli per festeggiare le Abarth con dj set e house music degli anni ‘90. Parte del ricavato delle iscrizioni al raduno sarà devoluto a “Chiama chiAma”, il Centro antiviolenza del Distretto di Riccione che si occupa di accoglienza e sostegno alle donne vittime di violenza.

Gli appuntamenti dello sport

Un altro fine settimana straordinario dedicato allo sport è previsto per i prossimi giorni a Riccione con l’arrivo di migliaia di atleti.

Arrivano a Riccione le finali nazionali di “Sportpertutti Fest 2024” di Uisp con il basket e il nuoto. Fino a domenica 16, riflettori puntati sullo Stadio del Nuoto dove scenderanno in vasca 4.000 atleti dagli 8 ai 20 anni. Contemporaneamente, sino a domenica,  sul parquet di 20 palestre fra Riccione e Rimini scenderanno in campo oltre 100 squadre da tutta Italia per le Finali e Rassegne nazionali Uisp maschile e femminile di pallacanestro.

Fino al 16 giugno il Playhall ospita il Green Camp, lo stage internazionale di judo autorizzato dalla Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali) con la partecipazione di 1.400 atleti e circa 300 allenatori.

Migliaia di ragazzi in arrivo anche per i tornei giovanili di calcio e volley organizzati da Opes League Italia che fino a domenica si incontreranno sui campi di Riccione per trascorrere un weekend a tutto sport e divertimento.

Il calendario completo delle iniziative su www.riccione.it