Sport 12:11 | 17/12/2024 - Riccione

L’asd Taekwondo Riccione Academy vince la coppa come prima società classificata nel settore combattimento

Riccione è prima classificata! L’asd Taekwondo Riccione Academy vince la coppa come prima società classificata nel settore combattimento. Con i suoi 39 atleti, l’asd del maestro Roberto Betti lo scorso weekend, ha spiccato nel territorio pesarese alla 13° edizione del Torneo Nazionale Csen gareggiando con 31 ragazzi nello sparring (combattimento) e 8 nelle poomsae (tecnica) i quali si sono confrontati con varie società provenienti da diverse regioni italiane come Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lombardia, Lazio e Campania.

Oro nel combattimento per: Cianca Davide, Gabrielli Ethan, Magi Matteo, TirincantiEmanuele, Maiani Leonardo, Contadini Alessio, Ballerini Alessio, Montanari Elisa, Martini Shaina, Chirila Robert, Barbera Milena e Semprini Anita.

Argento per: Buonomano Brando, Del Pino Pablo, Nicoletti Federico, Tontini Diana, AchilliEttore, Metalli Lorenzo, Ronchini Matteo, Hasibra Claudia, Casadei Anna e Orsini Lorenzo

Bronzo per: Bisceglia Francesco, Maiani Massimiliano e Bagli Lara

Nel settore poomsae (tecnica) i ragazzi che sono saliti sul podio sono: al 2° posto per Nicoletti Alessandro, Nagy Riccardo e Romagnuolo Elisa. 3° posto per Sanchi Maurizio, Sacripanti Linda, Rofrano Carlotta e Giulietti Chiara

Non mancava a dare contributo l’arbitraggio riccionese con gli ufficiali di gara UguccioniGiuseppe, Uguccioni Luna, Bartolomeoli Devis e Romagnuolo Elisa. 

Per il maestro Roberto Betti tutto questo non può essere che un’ottima soddisfazione per l’impegno che hanno prestato i suoi ragazzi, sia nella competizione sia nell’aiuto all’organizzazione di queste giornate così belle ma anche tanto impegnative. ”L’unione, il gruppo, questo è lo spirito che più amiamo” – commenta il maestro Betti, il quale ringrazia anche tutti i genitori per la pazienza e fiducia. Ora gli atleti del Taekwondo Riccione,convenzionata con Polisportiva Riccione, sono pronti per le competizioni che li aspetteranno durante tutto il 2025!

Cronaca