Sport 11:43 | 24/03/2025 - Riccione

Pattinaggio - Luca Tamburini conquista il titolo di campione regionale alla prima fase del Campionato Emilia Romagna Fisr a Modena

Il Pattinaggio Riccione, sezione artistico, celebra con entusiasmo la straordinaria performance del suo atleta senior Luca Tamburini, che ha conquistato il titolo di campione regionale alla prima fase del Campionato Emilia Romagna FISR a Modena. A 20 anni, Tamburini ha dimostrato tutto il suo talento, salendo sul gradino più alto del podio con un punteggio di 165.95. Dietro di lui si sono classificati Josè Enrico Inglese, della società riminese Rinascita Sport Life, e Simone Salucci, della Pietas Julia di Misano Adriatico. Nonostante alcune sbavature, la prestazione di Tamburini è stata caratterizzata da un'eccellente presentazione del programma e da un'esecuzione impeccabile delle trottole, che rappresentano uno dei suoi punti di forza. Con classe, eleganza e una grande presenza scenica, Luca Tamburini ha dimostrato grande determinazione, in vista del campionato nazionale di federazione.

Attualmente Luca si allena a Bologna presso la società Pontevecchio, città nella quale si è traferito per ragioni di studio e dove svolge la maggior parte dei suoi allenamenti quotidiani con la collaborazione del tecnico Maria Rita Zenobi, dello staff della nazionale italiana, e Alessandro Amadesi. Recentemente è stato selezionato dalla nazionale italiana di pattinaggio artistico, diretta dal commissario tecnico Fabio Hollan, per un collegiale.

“Ora ci aspetta una seconda fase regionale in vista dei campionati italiani assoluti, dove auguro a Luca di mantenere la stessa determinazione che lo porterà senz’altro a raccogliere i risultati del suo impegno e della sua abnegazione verso il pattinaggio artistico ” è il commento dell’allenatrice Paola Giulianelli.

Primo anno in categoria federale per Sara Zaghini, che esordisce ai regionali nella nuova categoria cadetti dopo la militanza nelle categorie promozionali. Atleta talentuosa e seriamente impegnata, Sara ha pagato purtroppo lo scotto della differenza di categoria attestandosi in decima posizione, con qualche errore dovuto all’inesperienza, ma dimostrandosi comunque all’altezza di gareggiare in una categoria così prestigiosa.

 

nella foto: Luca Tamburini primo classificato ai regionali FISR