Il weekend ha visto le nuove leve della sezione di Nuoto Artistico di Polisportiva Riccione impegnate in varie competizioni: dal Trofeo Regionale Agonistica a Imola alla gara di Propaganda UISP a Cesena. Ottimi i risultati a podio ma molto promettenti anche le prestazioni delle giovanissime atlete.
Una parte delle atlete ha gareggiato a Imola al Trofeo Regionale Agonistica FIN nella specialità obbligatori Esa ottenendo buonissimi piazzamenti: l'oro arriva per Ginevra O., con una prestazione impeccabile, seguito da piazzamenti significativi delle colleghe Alessandra Dragoni, Greta Silvegni, Carolina Berardi, Sofia Giorgetti e Alice Castiglioni.
Ottimo il risultato ottenuto anche dall'atleta Amelia Cecchini nella categoria Ragazze, che raggiunge il 4^ posto a pochissimi centesimi dal podio.
Conquistano il pass per gli italiani anche Matilde Pari e Tais Raimondi nella categoria ragazze, aggiungendosi alle altre compagne già qualificate Amelia e Martina Rossi.
L'altra parte della squadra riccionese era impegnata in contemporanea nella gara Propaganda UISP a Cesena dove la prima grande soddisfazione arriva con l’oro di Sofia O. nella categoria Ragazze (specialità Solo); seguono l'argento di Ilaria Ricuperato nella categoria Juniores, sempre nella specialità Solo e il bronzo del duo Ilaria Ricuperato/Beba Boschi (categoria Juniores).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 23 febbraio gli atleti di Polisportiva Riccione hanno preso parte al 3º Trofeo Motion di Forlì, manifestazione che ha permesso ad alcuni atleti di qualificarsi per le finali regionali e ad altri di misurarsi nelle proprie gare. Ampio il bottino delle medaglie: su 18 iscritti 11 vanno a podio con 5 ori, 5 argenti e 1 bronzo.
Ora la preparazione continua verso i regionali di fondo che si svolgeranno a Bologna questo sabato 1 marzo e verso le finali regionali di metà marzo.
Riepilogo medaglie 3º Trofeo Motion, Forlì 23 Febbraio 2025.
Andrea Battelli, argento 100 misti Junior 2
Gaia Bilancioni, argento 50 stile Ragazze 2
Sara Frisoni, oro 200 stile Seniores
Anastasia Gavryilov, oro 50 stile Junior 1
Riccardo Mantani, argento 200 misti Ragazzi 1
Beatrice Rossi, oro 50 dorso Junior 2
Filippo Sbrozzi, oro 50 stile Junior 2
Sebastiano Scola argento 100 misti Ragazzi 1
Filippo Telò, argento 200 dorso Junior 1
Luca Totti, oro 100 rana Junior 2
Riccardo Vanzolini, bronzo 200 dorso Junior 2