È iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione della “Ricc10ne Sunset Run”, la competizione podistica ufficiale inserita nel calendario Fidal Emilia-Romagna, in programma sabato 28 settembre. La gara si svolgerà sulla distanza di 10 km e sarà accompagnata da un percorso non competitivo di 5 km. L’evento sarà un’occasione unica per unire sport, divertimento e solidarietà, grazie alla collaborazione con San Patrignano, charity partner dell’iniziativa, che porterà lo slogan: “Il traguardo più importante è la tua indipendenza. Corri con SanPa”.
La corsa partirà alle 18:30 da piazzale Roma, un orario insolito e affascinante per una competizione, che permetterà ai partecipanti di vivere l’esperienza al tramonto. I runner avranno la possibilità di godere delle splendide vedute di Riccione avvolte dai colori degli ultimi raggi di sole. Oltre alla gara competitiva di 10 km, sarà possibile partecipare al percorso amatoriale di 5 km, aperto a tutti e senza necessità di certificato medico o tesseramento. Questa opzione è pensata per chi vuole semplicemente godersi una passeggiata o una corsa in compagnia, immerso nella magica atmosfera del calar del sole. Un altro elemento che rende speciale la “Ricc10ne Sunset Run” è il pacco gara, curato nei minimi dettagli e ricco di gadget esclusivi, prodotti e sconti offerti dagli sponsor, oltre ad accessori tecnici. Al termine della gara, ristoro per tutti i partecipanti che potranno gustare la tradizionale piadina accompagnata dai sardoncini.
E’ ancora possibile iscriversi alla corsa online sul sito riccionesunsetrun.it (beneficiando di uno speciale sconto di 5 euro utilizzando il codice RICCIONE24) o direttamente sul posto il giorno dell’evento presso la segreteria in piazzale Roma.
Tante iniziative in programma
La giornata della Sunset Run prenderà il via già dal mattino, con una serie di attività dedicate al benessere e all’intrattenimento. Dalle ore 9, il villaggio di piazzale Roma si animerà con le iscrizioni e la consegna dei pacchi gara, seguite da momenti di intrattenimento, musica e sessioni di fitness gratuite e aperte a tutti. Anche chi non parteciperà alla corsa avrà l’opportunità di vivere una giornata attiva e dinamica, scegliendo tra le attività in programma fino alle 13: Pilates matwork, Gag e Total body workout. Per iscriversi a queste attività è necessario registrarsi online; tutte le informazioni sono disponibili alla pagina https://www.riccionesunsetrun.it/programma-2/
Il pomeriggio proseguirà con le esibizioni e le dimostrazioni delle società sportive di Riccione, sempre accompagnate da musica, fino al warm-up pre-gara, previsto intorno alle 18 e prima della partenza fissata alle 18:30.
Dopo la corsa, la festa di fine estate prenderà vita in piazzale Roma, con la premiazione, il dj set e l’intrattenimento a cura di Lab Beach 44, con special guest Ludovica Pagani. Un’area food dedicata permetterà di assaporare le eccellenze della tradizione locale e gustare il miglior street food. Sarà un momento di celebrazione e convivialità aperto a tutti, non solo ai runner, ma anche a cittadini e turisti.
Tanti partner coinvolti
“Ricc10ne Sunset Run” è un’iniziativa sportiva e di intrattenimento turistico organizzata da Promhotels Riccione, Costa Hotels e Asd Riccione Podismo, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, la collaborazione di San Patrignano, il supporto del Comune di Riccione, oltre che dei numerosi partner che sostengono l’evento: Lab Beach 44, O bag, Le Befane, Rossi Oleodinamica, Antonioli Luci, Boschetto Salute, Alberigi Termoidraulica, Manta Costruzioni, Marcar, Zodiaco, Consorzio Piadina Romagnola IGP, San Benedetto, Living Sport e Marlù.