Per info e segnalazioni:
geronimo it rivierabanca-basket-rimini-olimpo-basket-alba-prepartita-con-coach-massimo-bernardi-A20905 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 16:30 | 30/01/2021 - Rimini

RivieraBanca Basket Rimini-Olimpo Basket Alba, prepartita con Coach Massimo Bernardi

 Coach, dopo la bellissima vittoria nel derby contro Cesena ed al netto delle assenze, che settimana di lavoro è stata per la squadra?
 
"E' una situazione di grande emergenza, purtroppo nè Simoncelli nè Rinaldi saranno della partita e non si sono allenati durante questa settimana. Stiamo affrontando questo momento con grande senso di responsabilità ed impegno, i ragazzi stanno lavorando molto bene però siamo sempre corti: abbiamo otto giocatori di cui Moffa, Ambrosin, Rossi e Mladenov sono ragazzi tra i 19-20 anni. Siamo consapevoli del fatto che domani sarà un'altra battaglia, un'altra impresa oltre l'immaginabile perchè Alba è una squadra seria che s'è rinforzata sul mercato con un giocatore molto forte fisicamente e tecnicamente come Hadzic: tutti dovranno dare un 10% in più."
 Rispetto alla gara d'andata che aveva visto Rimini protagonista, cosa dobbiamo aspettarci?
 
"La partita d'andata è stata una bellissima trasferta da parte nostra e giocata molto bene: abbiamo messo subito in chiaro le cose riuscendo ad avere grandissima profondità dentro l'area con Rinaldi e segnando con grandi percentuali da tre punti. Sappiamo bene però che domani non sarà la stessa partita, siamo pronti a soffrire in campo: soltanto dalla sofferenza vengono fuori uomini veri e squadre vere."
 

 Nella sfida contro Cesena la squadra è riuscita a sopperire alle assenze grazie a tutti i suoi effettivi. Qual è stata la cosa che ti ha maggiormente soddisfatto?
 
"Quando i giovani giocano bene sono sempre molto felice. Moffa e Mladenov anche se hanno 20 anni li consideriamo ormai dei giocatori veri a tutti gli effetti, Ambrosin e Rossi sono stati fantastici ma questa ormai è storia, dobbiamo pensare a domani. Sono contento di aver visto una squadra vera che non si scompone mai e reagisce sempre: siamo uniti e coesi per raggiungere il risultato. Voglio vedere la stessa cosa domani, questo è quello che fa maggiormente emozionare i nostri tifosi a cui va un pensiero e la speranza che si divertano a vedere la partita."