Una squadra in C Silver, neopromossa che ha debuttato vincendo in trasferta, e soprattutto tanta tanta attenzione ai giovani con un progetto che vede insieme il Bellaria Basket, Cervia Cesenatico e i Crabs Rimini. Presentazione ufficiale questa mattina nello spazio di fronte al ristorante Capitan Bagati a Bellaria Igea Marina, accanto al portocanale, di una realtà che vede insieme queste tre anime. Una sinergia tesa a sviluppare giovani e vivaio senza dimenticare la prima squadra che attualmente non ha eguali in provincia di Rimini. A fare gli onori di casa il presidente del Bellaria Basket, Paolo Borghesi. Accanto a lui i responsabili delle altre due realtà e il vicesindaco e assessore allo sport Bruno Galli. Presente anche l'assessore Adele Ceccarelli.
"Sono felice di presentarvi questa importante iniziativa agonistica - ha detto Borghesi - che non è solo la prima squadra ma è soprattutto un progetto tendente a valorizzare i giovani Under 16, Under 18 e Under 20. In questo senso ci siamo messi insieme con Cervia-Cesenatico e Rimini. Siamo convinti delle buone scelte e certi che tutto andrà per il meglio".
Tra le "vecchie glorie", a guidare la prima squadra, Charlie Foiera un "giovanotto" di 44 anni che farà da chioccia alla brigata dei giovani alcuni dei quali presenti oggi all'incontro.