Si è appena conclusa la seconda edizione di Sports Awards 2024, la festa dedicata a tutti gli sportivi della grande famiglia riccionese organizzata da Polisportiva Riccione. Location d’eccezione quest’anno il Club del Sole, in via Torino, dove si sono svolte le premiazioni dei migliori atleti di Polisportiva nell’anno sportivo appena concluso. La cerimonia ha avuto inizio alle 18, durante una tregua dalla pioggia battente, alla presenza del presidente di Polisportiva Riccione Michele Nitti e dell’assessore allo sport Simone Imola. Per la stampa, presenti alle premiazioni anche Mary Cianciaruso (Altarimini), Nives Concolino e Federico Tommasini (Il Carlino), sul palco per le interviste agli atleti.
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla generosità di tante aziende del territorio che hanno voluto omaggiare gli atleti con prodotti e significativi contributi a supporto dell'attività e dell’impegno profuso con costanza e sacrificio.
“Gli Sports Awards, giunti alla seconda edizione, sono un riconoscimento agli sportivi che hanno raggiunto traguardi importanti durante l’anno ma un inno a tutti gli atleti che si cimentano nella varie discipline con grande dedizione e impegno. Crediamo profondamente nel valore soprattutto sociale dell’attività sportiva e con determinazione vogliamo farla crescere e valorizzarla. Ringrazio l’assessore Simone Imola sempre al nostro fianco, tutti gli sponsor e il Club Del Sole, nella persona del direttore Andrea Bruno, che ci ha ospitati in questa fantastica struttura con grande disponibilità” ha dichiarato il presidente Nitti.
Le aziende che hanno sponsorizzato Sports Awards 2024: Arcione profumi, Japan Car, Club del Sole Romagna family Village, Eurodiffusione, Riccione Piadina, Terre di Grabo, Le Befane Shopping Centre, Gem Impresa di Pulizie, Domino Experience agenzia viaggi, Riccione Terme, Conad Riccione Viale Carpi, JuicePlus.
Atleti premiati
NUOTO MASTER: Filippo Cocco, Mattia Colonna, Francesco Infante, Mirco Giannini, Sara Vanni, Laura Mulazzani
PATTINAGGIO RICCIONE Artistico: Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico, Sofia Lepri, Linda Tonti, Sara Zaghini. Freestyle: Federico Mainolfi, Asia Iannarone, Federica Cutugno.
TAEKWONDO: Stella Maria Lishchynska, Robert Andrei Cirila, Milena Barbera.
SUPERABILI: Cristian Lucarelli, Giulio Bernini, Leonardo Torsani.
KARATE: Emma Cescut
JUDO: Sofia Longo
ATLETICA: Valerio Tagliaferri
TUFFI: Marco Facchini, Stefano Corrà, Giorgio Arcangeli, Emanuele Ioni, Luisa Pellarin.
PODISMO: Manuel Calanca
VOLLEY: Squadra femminile serie B1. Squadra maschile serie B.
RICCIONE CALCIO 1926: menzione speciale alla Squadra Under 15.