Dopo il 4° maschile ecco il torneo nazionale di 4° categoria femminile che scatta domani (sabato) al Circolo Tennis Venustas di Igea Marina.
IGEA NARINA. Sono 35 le giocatrici al via nel Trofeo del Gelso che è ormai diventato una classica primaverile nel Club bellariese. Si parte con il primo tabellone nel quale le teste di serie sono andate nell’ordine alle 4.4 Mariangela Leporale, Anita Vernice e Camilla Rambelli.
In cima al seeding troviamo le 4.1 Elisabetta Dallari, Claudia Crescentini, Chiara Sbrighi, Irene Carpani e Bernadetta Soriano, a seguire i 4.2 Alessia Frontini, Cristina Carattoni e Sabina Raschini. Il giudice di gara è Elisa Vandi, direttrice di gara Elisa Zannoni.
Il torneo di 4° fa da apripista all’evento clou della stagione del Ct Venustas, il torneo nazionale Open femminile, il trofeo “Città di Bellaria” dotato di ben 4000 euro di montepremi che terrà banco dal primo al 20 giugno.Dunque sta entrando decisamente nel vivo la stagione del Club di Igea Marina.
Una strepitosa Marta Lombardini vince singolare e doppio ai campionati italiani universitari a Campobasso. Domenica il Tennis Club Viserba ospita il Tc Perugia nella 4° giornata della serie B1
VISERBA. Brillante doppietta di Marta Lombardini che conquista singolare e doppio nei campionati italiani universitari. Dal 20 al 24 maggio si sono svolti a Campobasso i campionati nazionali universitari che hanno eletto le migliori racchette di categoria. Un’ottima cornice di pubblico ha accompagnato i tricolori sui campi dell'AS Dilettantistica Tennis Campobasso. Settantotto partecipanti, di cui trentuno nel singolare maschile, quindici nel singolare femminile, venti nel doppio maschile ed infine dodici nel doppio femminile, si sono dati battaglia nella competizione diretta dal giudice arbitro Alfonso Cibelli. Nel femminile è stata la 2.6 riminese Marta Lombardini, portacolori del Tc Viserba, a piegare con un doppio tie-break (a 3 e 4 nei due set) la resistenza della 2.3 Vittoria Modesti, testa di serie n.1. Nei quarti la romagnola ha battuto la 2.5 Federica Joe Gardella (n.3) per 6-2, 6-1 ed in semifinale ha eliminato la 2.4 Elena Bocchi (n.2) per 1-6, 7-5, 6-3.
La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza della Coppa Davis nel pomeriggio di lunedì e nella mattinata di martedì. La celebre insalatiera d’argento è stata visitata da centinaia di persone, arrivate a Campobasso da ogni parte della Regione.
Le due finaliste del singolare, Marta Lombardini e Vittoria Modesti hanno unito le forze per conquistare il titolo di doppio femminile: le due, teste di serie n.1, hanno battuto prima Gobetti-Marenna per 6-3, 6-0 ed in finale Federica Gardella-Beatrice Ottone (n.2) per 4-6, 6-1, 10-4.
Intanto domani (domenica) dalle 10 l’imbattuto Tennis Club Viserba torna in campo per la 4° giornata del campionato di serie B1 ospitando il Tennis Club Perugia. La formazione umbra può schierare un bel gruppo di B2, i francesi EmilienVoisin, Florent Bax ed Enzo Wallart, Gian Matias Di Natale, il 2.3 Christian Campese ed i 2.5 Daniele Chiurulli ed Edoardo Betti. Insomma, un confronto tutto da vivere.
Alle battute finali il torneo Under 14 del San Marino Tennis Club, nel maschile semifinale per Jacopo Andruccioli, nel femminile la finale è Zamboni-Muratori
SAN MARINO. Alle battute finali il torneo giovanile organizzato dal San Marino Tennis Club, il tabellone Under 14 maschile e femminile.
Nel femminile la prima finalista è Giorgia Muratori (TcRiccione), testa di serie n.2, che in semifinale ha superato Beatrice Sanna per 6-7, 7-5, 11-9. L’altra protagonista del match-clou è Beatrice Zamboni (CtBologna) che ha sconfitto Lola Arlotti.
Nel maschile quarti per Nicolò Della Chiara (Galimberti Tennis Team) e Leonardo Tana (TcViserba), semifinale per Jacopo Andruccioli (TcViserba).
Maschile, ottavi: Alessandro Damiani-Pietro Fabbri 6-1, 6-0, Nicolò Della Chiara-Gian Nicola Lonfernini 7-5, 6-2, Leonardo Tana-Davide Capodagli 6-1, 6-1.
Quarti: Jacopo Andruccioli (n.1)-Nicolò Brugioni 6-2, 6-3.
Femminile, semifinali: Beatrice Zamboni (n.1)-Lola Arlotti 2-6, 6-2, 10-5.
Il giudice arbitro è Michele Moretti, direttore di gara Alessandro Bernardi.