Nonostante le difficoltà, quest'anno torna in scena il Memorial Nevio Giannini (sospeso nel 2020 a causa delle restrizioni imposte dal covid), la cicloturistica organizzata da UISP Territoriale Rimini con il patrocinio del comune di Rimini.Il percorso del Memorial Nevio Giannini, giunto alla settima edizione, attraverserà due province: Rimini e Pesaro-Urbino. Il punto di ritrovo è posto per domenica 29 agosto davanti al Bar Melody, via delle rimembranze 31, tra le ore 7:30 e 8:30 dove, con partenza alla francese, i partecipanti potranno intraprendere la gara divisa in due percorsi, uno lungo da 84 Km ed uno breve da 55 Km.
“La speranza è quella di ripartire davvero, facendo tante cose, e per ora iniziamo così: con questa cicloturistica che rappresenta anche un momento per stare insieme, di convivialità, pur sempre rispettando le regole imposte dal covid” dice Lino Celli, vice Presidente della Uisp Rimini e tra i fondatori della manifestazione. “E’ una manifestazione che sa di speranza, auspichiamo davvero sia l'inizio di un nuovo percorso, con le nuove regole che dovremo rispettare, certamente, ma facendo attività insieme”.
Il regolamento della manifestazione è quello UISP e prevede l'obbligo del casco oltre che il rispetto del codice della strada. Le iscrizioni al Memorial prevedono una tassa di iscrizione pari a 5 euro e possono essere effettuate in loco o anticipatamente presso la sede UISP di Rimini.